skin adv

Grosseto: è stata una stagione "strana". Chiusura con il derby di Prato

 13/04/2018 Letto 364 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLANTE GROSSETO





La partita di sabato scorso contro la capolista Civitella Sicurezza disputata al Palabombonera, oltre all’amarezza della sconfitta, ha lasciato in eredità anche tre squalificati (Alex, De Oliveira e Gianneschi) e si appresta alla trasferta di sabato prossimo nel derby di Prato in formazione d’emergenza. In poche parole si può dire che i grossetani concludono il campionato, con tre squalificati, come del resto hanno iniziato la stagione a Cagliari contro il Leonardo quando all’esordio mancarono, sempre per squalifica del precedente torneo, gli spagnoli Alex e Keko.


DICHIARAZIONI - "Campionato abbastanza strano - fanno sapere dalla terra maremmana - abbiamo iniziato il torneo con una rosa molto competitiva nei suoi effettivi, ma numericamente molto ridotta. Abbiamo disputato un grosso campionato, in modo particolare in trasferta, contro tutte le più forti squadre, ottenendo anche dei risultati parzialmente positivi, ma che poi sistematicamente è stata quasi sempre raggiunta nella seconda parte delle partite quando iniziava a farsi sentire la stanchezza. Poi naturalmente ci sono stati infortuni e squalifiche, che durante una stagione vanno messi in preventivo e che chiaramente hanno fatto il resto". E pensare che per una parte della stagione i biancorossi grossetani hanno anche accarezzato il sogno playoff. In tutti i modi, per la seconda volta consecutiva, è stata conquistata la salvezza con largo anticipo, non poca cosa, pensando alle mille difficoltà che la società del presidente Iacopo Tonelli ha affrontato per portare a termine questa stagione, compresa la gestione (in compartecipazione con la società di pallamano) e le spese sostenute per la nuova pavimentazione del Palabombonera.


ULTIMA GIORNATA - Tommaso Chiappini e il suo secondo Nicola Stagnaro hanno ufficializzato i convocati per il derby di Prato, in programma alle 16 al PalaRogai. Questa la lista: Del Ferraro, Izzo, Rui Ikoma, Barelli, Keko, Caverzan, Falaschi, Bender (prima convocazione dopo l’infortunio del mese di novembre) e i giovani Lamioni, Capitini e Cipollini. Designazioni arbitrali, dirigono il derby toscano: Giulia Fedrigo di Pordenone, Andrea Colombo di Modena; cronometrista Riccardo Turini di Pontedera.


Ufficio stampa Atlante Grosseto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->