skin adv

#SerieA2femminile: match point Flaminia e AZ. Lamezia, derby col Reggio

 14/04/2018 Letto 392 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nel campionato di #SerieA2femminile, aprile ha già espresso qualche verdetto e, nella terza domenica del mese, potrebbe regalarne un’altra carrellata. Nei gironi A e C, si gioca la ventunesima giornata, per i raggruppamenti B e C scocca l’ora del ventiquattresimo turno.

 

GIRONE A – Ha riallungato domenica scorsa e si è costruita, di conseguenza, il primo match point nel penultimo turno: il Flaminia, regina del girone A a +4 sulla Noalese, può chiudere i conti, un successo in casa del Top Five significherebbe promozione aritmetica. Gabbiadini e compagne, nel frattempo, ricevono un Granzette coinvolto in una furiosa bagarre, divisa tra la corsa all’ultimo posto disponibile nei playoff e la caccia alla salvezza diretta. Sia la Torres, ospitata dal Trilacum, sia il Real Fenice, che incasserà il 6-0 per l’impegno con I Bassotti, sono certe della post season, occhio a San Pietro-Decima e alla trasferta dell’Audace Verona con il Sassoleone.

 

GIRONE B – 40’ decisivi anche nel girone B, che trattiene il fiato per il big match tra le rivali di un’intera stagione: il Bisceglie, a -8 dalla vetta, ospita la capolista Alex Zulli Gold Futsal, che ha due risultati su tre a disposizione per festeggiare il ritorno in Serie A con due turni d’anticipo. È duello anche per il gradino più basso del podio: l’Angelana riceverà il 6-0 a tavolino dall’impegno col Porto San Giorgio e chiama alla massima concentrazione il Molfetta, che, dopo la rimonta vincente nel derby con il Bisceglie, fa visita a un Civitanova in lotta per la salvezza. La corsa al quinto posto è aperta a tre squadre: Dorica Torrette e FiberPasta Chiaravalle si affrontano, il Noci, atteso in quel di Conversano, vuole approfittarne. Mentre il Copertino riposa, il Dona Style Fasano, ricevuto nel posticipo di martedì sera dal già retrocesso San Marzano, punta a lasciare la zona playout.

 

GIRONE C – Nel girone C, dopo la festa promozione del Florentia, i riflettori si spostano sulle altre contese. In primis, continua ad appassionare il duello per il secondo posto: il Real Balduina, ospitato dal Pelletterie, difende il +2 sulla Virtus Ciampino, che fa visita al Quartu. Se in chiave playoff è tutto deciso, la corsa salvezza, invece, è incertissima e le ipotesi di classifica avulsa aleggiano sulle sei squadre coinvolte nel rush finale per evitare i playout: lo Jasnagora, vincendo in casa dell’FB5, sarebbe certo di conservare la categoria, stesso obiettivo raggiungibile da un Nazareth, che, però, va sul campo del Florentia. BRC-PMB è uno scontro diretto cruciale, la Vis Fondi cerca tre punti potenzialmente decisivi con la Coppa d’Oro.

 

GIRONE D – Lotta al vertice e bagarre salvezza si intrecciano a doppio filo nel girone D, comandato dalla Royal Team Lamezia: le calabresi sono impegnate nel derby con il Futsal Reggio, la diretta inseguitrice Woman Napoli torna in scena in quel di Cosenza, sul campo di un CUS che, già certo della retrocessione, chiude la sua stagione regolare. La sfida tutta campana tra Afragirl e Salernitana è fondamentale negli equilibri della corsa playoff, lo stesso vale per REV P5 Palermo-Fulgor Octajano. Il MachPower Rionero, a un passo dalla salvezza, ospita quel Città di Taranto che spera ancora di evitare i playout: le ioniche inseguono a -5 il Vittoria, di scena nel fortino di un Martina in corsa per la post season.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->