skin adv

Cairate, successo di carattere. Zoppi: "Obbligati a vincere sempre"

 16/04/2018 Letto 481 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Non si ferma la serie positiva di risultati utili per la Nuova Cairate di mister Zoppi; un girone di ritorno, finora, di tutto rispetto.
Gli Orange espugnano anche il Centro Sportivo La Salle, portando a casa una vittoria importantissima e il primato in classifica.


A dire il vero, la compagine di Via Cairate non parte bene; va subito sotto per 1-0, trova il pareggio con Ciccolella, va di nuovo sotto per 2-1, ma poi ci pensano il capitano Francescangeli e Lo Faro a ribaltare il parziale. Si va a riposo in vantaggio per 2-3. Ripresa con ritmi diversi; le Foxes sono coscienti di essere in corsa per il primato e alzano i ritmi di gioco. In campo, per pochi minuti, si vede anche mister Zoppi con la maglia numero 9 a dare manforte ai ragazzi; arriva il poker di Borras a mettere al sicuro il vantaggio. I padroni di casa non si danno per vinti, inseriscono il portiere di movimento ma pagano pegno; è Lo Faro, dalla distanza, a chiudere i conti sul 2-5 approfittando della porta avversaria sguarnita.


Mister Zoppi: "Non siamo partiti benissimo, forse abbiamo avuto un approccio alla gara non proprio come volevamo. I ragazzi sentivano, e sentono, la responsabilità di dover portare a casa il risultato a ogni costo, un obbligo da qui fino al termine del campionato. Poi la giornata calda non ha aiutato, ma non voglio trovare alibi futili; il dato buono emerso è che abbiamo conquistato una vittoria importantissima, forse non bellissima sotto l' aspetto tecnico, ma devo complimentarmi con i ragazzi per questo girone di ritorno dove ad oggi, numeri alla mano, abbiamo al passivo una sola sconfitta e un pareggio, pochi gol subìti e tanti messi a segno. Guardando il tutto a 360°, posso affermare che lo sviluppo della squadra, da inizio campionato a oggi, è stato notevole; restano ancora da colmare lacune affini alla concentrazione e amnesie che potrebbero essere fatali, ma ci lavoriamo continuamente. Il cammino è encomiabile, siamo lì per lottare, insieme ad altre squadre, per il primato della classifica".


Nicolas Olivieri: "In queste ultime partite la nostra squadra ha messo tanto cuore e tanta voglia di vincere; sono state due trasferte difficili, sia contro Gli Ulivi dove è stata una partita molto "difensiva", loro ben messi in campo e hanno quasi sempre fatto la partita; noi siamo stati bravi nel ripartire e nel gestire il reparto difensivo, mantenendo la porta a reti inviolate fino alla fine. Poi abbiamo trovato il guizzo vincente di Jacopo e al momento giusto abbiamo fatto il gol-vittoria. Contro La Salle eravamo un po’ nervosi, non con la giusta concentrazione, forse perché abbiamo capito che siamo lì a lottare per il primato; siamo andati subito sotto e abbiamo chiuso un primo tempo, seppur in vantaggio, non giocato benissimo. Nel secondo tempo invece ci siamo confrontati e abbiamo tirato fuori carattere e il meglio di noi, portando a casa la partita. Adesso siamo lì primi con Le Palme e ogni partita a venire sarà la partita della vita, non possiamo più permetterci di sbagliare; sarà durissima ma noi ci proveremo fino alla fine".


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->