skin adv

Bovino: il tris non è vincente. Volare Polignano, un dignitoso ottavo posto

 16/04/2018 Letto 435 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La Volare Polignano cade a Bernalda nell’ultima giornata del campionato nazionale di Serie B (gir.G). Contro i padroni di casa della Rasulo Edilizia la sfida si conclude con il punteggio di 9-4 al termine di una partita inutile ai fini della classifica, ma ricca comunque di spunti. Per la formazione del presidente Maiellaro a segno Bovino con una tripletta e Minoia, mentre per i lucani doppiette di Osvaldo, Curcio, Gallitelli e reti di Da Costa, Ulian e Bueno. Anche due tiri liberi parati dal portiere rossoverde Maurizio Pellegrini. La stagione della Volare Polignano, dunque, si chiude con un dignitoso ottavo posto che, essendo la prima esperienza in un torneo nazionale, rappresenta un ottimo risultato. Nel corso delle venti gare disputate i rossoverdi hanno collezionato cinque vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte con 64 gol fatti e 81 subiti, e conquistato i tre punti decisivi ai fini della salvezza il 10 marzo scorso, con ben tre turni di anticipo, al termine del derby con gli Azzurri Conversano.


I VERDETTI – Nel girone G del campionato di Serie B di calcio a 5 il Marigliano chiude la stagione al primo posto e guadagna l’accesso in Serie A2. Qualificate ai playoff, invece, Sandro Abate, Alma Salerno, Futsal Fuorigrotta e Lausdomini. Alle spalle di questo quintetto si piazzano Rasulo Edilizia Bernalda, Athletic Football, Volare Polignano, Taranto e Orsa Aliano, mentre termina all’ultimo posto l’annata degli Azzurri Conversano.


I RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA – Alma Salerno – Futsal Marigliano 4-8; Azzurri Conversano – Sandro Abate 3-7; Rasulo Edilizia Bernalda – Volare Polignano 9-4, Taranto – Lausdomini 4-2, Orsa Aliano – Futsal Fuorigrotta 4-9.


LA CLASSIFICA – Futsal Marigliano 55, Sandro Abate 49, Alma Salerno 40, Futsal Fuorigrotta 39, Lausdomini 35, Rasulo Edilizia Bernalda 32, Athletic Football 21, Volare Polignano 20, Taranto 12, Orsa Aliano 11, Azzurri Conversano 6.


Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->