skin adv

L84, festa promozione. Bonaria: "Tutto figlio della nostra programmazione"

 17/04/2018 Letto 964 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





L’ultima giornata del campionato di calcio a 5 si è chiusa per la L84 con la vittoria su il Videoton Crema. Ma la squadra volpianese non ha dovuto attendere il risultato della partita per i festeggiamenti, avendo conquistato la promozione matematica in Serie A2 già nell’incontro del 10 marzo contro il Saints Pagnano con 3 giornate di anticipo. Con un percorso di crescita record che l’ha portata a questo risultato eccezionale in soli 7 anni dalla fondazione, la L84 diventa così la squadra con la categoria più alta in tutto il Piemonte: l’unica a rappresentare la regione nel palcoscenico della Serie A2 nazionale.

BONARIA - Per celebrare un traguardo tanto importante, dopo un’annata fatta di grandi emozioni e tanti successi, la L84 ha festeggiato la promozione davanti al suo pubblico presso il Palazzetto dello Sport di Brandizzo, colmo dei tanti tifosi che hanno sostenuto la squadra durante tutta la stagione. Così il fondatore e mentore della squadra, Lorenzo Bonaria, conferma il grande entusiasmo che caratterizza l’avventura verdenera sin dagli esordi: “Sono fiero di ciò che la L84 è diventata. Nonostante i numeri e i risultati, siamo rimasti un gruppo molto unito di amici che si diverte a giocare a questo bellissimo sport e che riesce a far appassionare tantissime persone. Raggiungere questa categoria è stato un grande traguardo, frutto di una buona programmazione, ma anche di tanta fortuna: senza le giuste persone, non avremmo potuto crescere così velocemente e così bene, e trovare le persone giuste è spesso più questione di casualità che di bravura. Ora dovremo mantenere la prestigiosa categoria e nel contempo concentrarci sulla crescita del nostro settore giovanile. Il prossimo grande passo, molto difficile, lo vorremo fare con la maggior parte dei ragazzi cresciuti nelle nostre scuderie".

STAGIONE STRAORDINARIA - I festeggiamenti di sabato hanno quindi concluso in maniera ufficiale una stagione che per questa formazione è stata più che straordinaria. La L84 ha infatti vinto 17 incontri sui 22 disputati, segnando un totale di 125 goal e sfoderando la miglior difesa di tutto il campionato, con soli 54 goal subiti. È questo il biglietto d’ingresso con cui i verdeneri si affacciano al campionato nazionale di Serie A2 per la stagione 2018-2019, ma la squadra è ben consapevole del fatto che sarà necessario lavorare duramente per poter raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi. A condividere con il pubblico l’emozione della promozione sono stati il mister Rodrigo De Lima con l’intero staff tecnico, tutte le squadre della società (che annovera, oltre alla prima squadra, anche le categorie Under 19, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, per un totale di 130 giocatori), gli sponsor (primo fra tutti la concessionaria Di Viesto di Torino, che ha deciso di investire nella squadra proprio nella stagione più significativa della società).


Antonio Martelli
Responsabile L84 Futsal School



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->