skin adv

Sagaria in brodo di giuggiole: "Solo applausi per la mia Olimpia Regium"

 17/04/2018 Letto 407 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Una stagione da 10 in pagella. L'esito dei playoff non cambierà di una virgola il giudizio sul campionato 2017/18 dell'Olimpia Regium, autrice di un secondo posto storico con lotta fino all'ultimo per la serie A2. Per la società cittadina è tempo di bilanci con il presidente Giuseppe Sagaria, prima di tuffarsi negli spareggi contro il Bagnolo, avversario in una semifinale tutta reggiana, con gara d'andata prevista sabato prossimo alle 20 in campo avverso.


Come valutare la regular season appena conclusa?
Abbiamo raccolto 51 punti su 60 disponibili e per noi è motivo di orgoglio. Ci siamo confermati come una delle realtà più belle in regione è - attualmente - come la seconda di Reggio alle spalle del Kaos. Non dimentichiamo che nel 2010 eravamo in C2 e che la serie B non era neppure nei nostri sogni.


Eppure è arrivata, due stagioni fa.
La cosa positiva è che negli ultimi anni siamo sempre riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo dati a inizio stagione. Due stagioni ora sono volevamo salire di categoria e ci siamo riusciti; 12 mesi fa abbiamo confermato la serie B tagliando il traguardo della salvezza. Da ultimo abbiamo alzato l'asticella raggiungendo i playoff".


C'è rammarico per il primo posto solo sfiorato?
Pistoia ha meritato di salire in serie A2, è una società che a quasi 30 anni di vita e meritava una gioia del genere. Noi non ci siamo tirati indietro e abbiamo lottato fino alla fine, ma devo dire che la loro vittoria è meritata.


Ora due derby infuocati.
"Già, adesso sarà sfida con Bagnolo per andare in finale. I 23 punti che ci hanno diviso in regular season non valgono più nulla anche se c'è da dire che si tratta di un divario non corretto rispetto agli effettivi valori in gioco: i nostri rivali hanno una squadra di assoluto valore con un giocatore come Evandro che rappresenta il top per la categoria".


C'è rischio che una eventuale sconfitta possa pregiudicare quanto di buono fatto nei mesi scorsi?
"Assolutamente no. È storia e la storia non si discute. Noi proveremo a giocarci le nostre carte come sempre abbiamo fatto: abbiamo fiducia nel nostro gruppo, con eccellenze come Ruggiero (capocannoniere dell'intera serie B con 51 reti - ndr) o i giovani svezzati in Under 19 e ormai protagonisti anche a livello senior".


Ufficio stampa
Olimpia Regium ASD



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->