skin adv

Juniores, girone C: bivio La Salle-Nordovest, clou Compagnia-Monteverde

 19/04/2018 Letto 601 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Mentre si attende il vincitore della finale di Juniores Élite tra Lazio e Romanina (ritorno stasera all’Hotel Petra, al PalaGems 3-3 il finale), i gironi di fascia ‘B’ si avviano lentamente a definire il quadro della post season: le seconde e le terze forze del campionato saranno ammesse a giocare i playoff.

GIRONE A – Vallerano e Pomezia sono sicure di essere approdate alla post season, ora c’è anche la certezza matematica: il Ciampino invece è letteralmente ad un passo dall’approdo ai playoff, visto il vantaggio negli scontri diretti con la Virtus Ostia. Occhi puntati quindi sull’Agresta, il palcoscenico ciampinese in cui l’Albano cercherà di non far esultare i padroni di casa: la sfida per Pauciullo e compagni sembra agevole, dato che i rivali sono distanti 18 lunghezze, ma guai a abbassare la tensione. Gli ostiensi non abbandoneranno il lido e andranno a far visita al Pomezia: per mantenere vive le residue speranze di accedere alla fase successiva serve un exploit ma i pometini, che vogliono provare ancora ad arrivare primi (al Vallerano per vincere bastano 4 punti), devono obbligatoriamente ottenere un successo. 

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – La vera notizia, per quanto riguarda la fascia ‘B’, è il pari dei marziani della Futsal Lazio Academy, finora sempre vincenti: il Collefiorito trova una prova di forza convincente che, seppure non ha regalato il bottino pieno, ha quantomeno portato quel punto che finora nessuno aveva ottenuto contro la capolista. Comunque è un pari indolore, per Baiocco e compagni, ai quali basterebbe ripetere l’esito dell’ultima partita con il Cortina alla penultima giornata per accedere direttamente in Élite. Il Cortina, con le doppiette di Muci, Testini e Bergamo, ha espugnato l’impianto casalingo del Casal Torraccia, portandosi in questo modo ad un punto dalla certezza matematica della fase successiva. Torraccia-Praeneste, ora viene il bello della sfida a distanza: Carmosino e compagni hanno 4 punti di vantaggio, in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Ma niente è scritto ancora.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Nel raggruppamento che conta il maggior numero di gare rinviate, e quindi da recuperare, nulla può dirsi concluso. Possono concedersi il lusso di dirsi nella fase successiva solamente il Monteverde e lo Sporting Club Marconi: anche immaginando ottimisticamente che chi deve recuperare le gare faccia il massimo dei punti, i due roster possono dirsi ai playoff. In corsa per il terzo posto ci sono Compagnia Portuale, Nordovest, La Salle e il Fabrica (3 match da recuperare per questi ultimi); i portuali fanno visita alla capolista, La Salle-Nordovest è il bivio per eccellenza, dato che all’andata terminò in pareggio e l’equilibrio potrebbe spezzarsi. Il Fabrica cercherà di capire se ha ancora Vis per accedere alla post season, a partire dalla gara col Tirrena. 

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->