skin adv

Lepanto, l'U21 chiude la stagione. Bartolomei: "Si poteva fare meglio"

 19/04/2018 Letto 368 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LEPANTO





La Lepanto Under 21 vince l’ultima sfida di campionato contro il Real Mattei, ultimo in classifica, per sette reti a quattro. Il club biancoazzurro chiude la stagione al settimo posto, con 26 punti conquistati in 20 partite. 90 le reti messe a segno, 88 invece le marcature concesse.

BILANCIO - Stefano Bartolomei, allenatore dell’Under 21, è intervenuto su questo finale di campionato: "Per quanto riguarda l’ultima giornata, siamo molto soddisfatti, Abbiamo fornito una buona prestazione davanti ai nostri tifosi. In campionato credo che avremmo potuto fare meglio. All’inizio abbiamo avuto diverse difficoltà a livello numerico, poi si sono aggregati diversi ragazzi di buona prospettiva e siamo riusciti ad ottenere qualche risultato positivo. Credo che la classifica rispecchi ciò che abbiamo mostrato sul campo".

PROSSIMA STAGIONE - La testa, dunque, è alla prossima stagione, nella quale l’Under 21 biancoazzurra cercherà di migliorare il proprio rendimento: "Ci sono buone qualità su cui lavorare - prosegue Bartolomei -. L’anno prossimo cercheremo di integrare sin da subito i nostri giovani. Dovremmo inoltre cercare di portare una squadra nella categoria degli Allievi, in modo tale da far crescere i nostri ragazzi sin da subito e farli abituare al calcio a 5. Dobbiamo pensare a ciò che abbiamo sbagliato in questo campionato, ma anche alle soddisfazioni che abbiamo avuto, come ad esempio quella di avere 4 giocatori in pianta stabile in prima squadra".

PRIMA SQUADRA - Se i giovani hanno concluso la loro stagione, la prima squadra avrà ancora due impegni. Innanzitutto l’ultima giornata di campionato, nella quale la Lepanto affronterà la Legio Sora, ma, soprattutto, la Final Four di Coppa Lazio. Bartolomei, che ricopre anche il ruolo di preparatore dei portieri, ha tracciato un bilancio della stagione: "Credo che la prima squadra ha fatto un buon campionato, eravamo neopromossi e ci siamo ritrovati nel girone più equilibrato della nostra categoria. Io, da preparatore dei portieri, sono molto soddisfatto di come quest’ultimi hanno giocato, abbiamo alternato i più giovani con i più anziani. Per la Final Four di Coppa Lazio ho aspettative molto alte: andremo lì cercando di vincere, nelle gare importanti difficilmente sbagliamo l’approccio. Per quanto riguarda la prossima stagione, cercheremo di crescere ancora".


Nicolò Signanini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->