skin adv

Giovanissimi B | Team Garden, conta solo la vittoria. Il Ponte, vincere e sperare

 19/04/2018 Letto 710 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





L’ultima giornata della categoria Giovanissimi regionali e pronta a partire. E con l’ultima giornata arriveranno anche gli ultimi verdetti dei singoli gironi, dove ci sono ancora delle caselle playoff da “convalidare”, ma soprattutto primi posti in bilico.

PROSSIMO TURNO - Le prime due posizioni di classifica del girone A sono già state assegnate, resta soltanto da capire chi tra Mirafin e Pro Latina chiuderà al terzo posto. I pometini sono padroni del proprio destino, ma battere il Marconi, padrone del gruppo, e chiudere la pratica non sarà una passeggiata; il Pro Latina spera e nel frattempo si misura con l’Albano. Nel girone B, invece, si conosce l’ordine di arrivo di tutte e quattro le prime. Turno inutile ai fini della classifica, ma valido in termini di preparazione ai playoff, per le tre migliori formazioni del gruppo, ad eccezione del Valentia che osserva il turno di riposo. Blue Green-Balduina (posticipato al 24/04), Il Ponte-CMC e Ladislao-Fiorida Portuense sono le partite in questione. Si decide tutto nel prossimo turno, nel girone C. La Futsal Lazio Academy sarà impegnata con una fuori classifica, quindi la formazione di Ferretti ha virtualmente chiuso la stagione regolare a 36 punti. Il Team Garden, invece sarà ingaggiata con il Todis Lido di Ostia e in caso di vittoria salirebbe anch’essa a quota 36. Se questo scenario dovesse verificarsi al termine della 22esima giornata, allora in base all’art. 51 N.O.I.F si procederebbe allo spareggio per stabilire chi salirà in Élite. Polisportiva De Rossi e Sporting Eur si contendono l’ultima piazza playoff: la prima se la vedrà con il Fiumicino 1926 (e in caso di successo blinderebbe il 4° posto); la seconda sarà alle prese con la Brillante Torrino. Per andare allo spareggio, nel girone D, a Il Ponte servono in primis i tre punti con il San Martino a San Leone, poi che la Folgarella batta l’Olympique Colli Albani, che in caso contrario guadagnerebbe la promozione in Élite. La Folgarella avrà tanto da perdere, perché la sua posizione playoff è tutt’altro che al sicuro, perciò non sarà compito facile per i rossoblù portare a casa l’obiettivo. Per chiudere al meglio la regular season, il San Giustino fa visita al Kosmos Strangolagalli.


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->