skin adv

Uefa Futsal: il tempo passa, il tempo resta: Sporting-Inter Movistar la finale VIDEO

 20/04/2018 Letto 1557 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Anno nuovo, vita vecchia. Come lo scorso anno, sarà Sporting-Inter Movistar la finale della diciassettesima edizione della Uefa Futsal, che dalla prossima stagione vedrà affiancata la parolina magica: Champions League. Come pronostico, i vice campioni d'Europa portoghesi spazzano via il Gyor, castigatore della Luparense in Elite Round. Come nelle previsioni, il derbone spagnolo è ad altissima intensità: la spunta Velasco, grazie a un meraviglioso Ortiz.


INTER MOVISTAR-BARCELONA 2-1 (1-0 p.t.) VIDEO
La pressione di Velasco mette subito in difficoltà il Barcelona. Assist di un ispirato Daniel per Ortiz, che mette alle spalle di Paco Sedano: la seconda semi del Príncipe Felipe comincia praticamente così. I catalani non stanno a guardare, crescono con il passare dei minuti, colpendo una traversa con Ferrao, ma senza trovare il gol del pari nella prima frazione. Dai e dai, l'1-1 arriva nella ripresa, con il neo nazionale russo Esquerdinha che trova il varco giusto per battere Jesùs Herrero. L'equilibrio dura 2'58" effettivi, perché Ortiz è onnipresente e va a chiudere sul secondo palo, una bella azione in verticale della Maquina Verde. Il Barcelona finisce il bonus falli, Adreu Plaza chiama time out e si gioca gli ultimi minuti col 5vs4, con Dyego portiere di movimento. Finale palpitante: Solano si divora a tu per tu il 3-1, l'ex Rivillos calcia in porta da buona posizione ma viene murato, sulla conclusione fuori dallo specchio della porta del Bufalo Lozano, s'infrangono i sogni di gloria azulgrana.

INTER MOVISTAR: Jesús Herrero, Ortiz, Daniel, Ricardinho, Gadeia, Bebe, Pola, Solano, Bruno Taffy, Borja, Elisandro, Serginho Japones, Álex González. All. Velasco.
 
BARCELONA: Paco Sedano, Aicardo, Adolfo, Sergio Lozano, Mario Rivillos, Leo Santana, Joao Batista, Dyego, Ferrao, Joselito, Roger, Esquerdinha, Juanjo. All. Plaza.
 
MARCATORI: 3'18" e 31'28" Ortiz (I), 28'30" Esquerdinha (B)
 
AMMONITI: Ortiz e Bebe (I), Sergio Lozano, Leo Santana e Joao Batista (B)
 
ARBITRI: Bogdan Sorescu (ROU), Saša Tomić (CRO), Angelo Galante (ITA); crono: Maria Cinta Marin Pastor (ESP)
 


GYOR-SPORTING 1-6 (0-5 p.t.) VIDEO
Manifesta superiorità. Come nelle previsioni, troppo Sporting per il GyÅ‘r del leggendario Javi Rodriguez, nella prima semi della 17esima corsa al trono continentale. I vice campioni d'Europa annichiliscono 6-1 i magiari (castigatori della Luparense nell'Elite Round) al termine di un match senza storia. Al Príncipe Felipe di Zaragoza, Babalù Merlim (premiato a fine gara come migliore in campo) impiega 58" per aprire le marcature, Cardinal dopo poco più di 2' effettivi realizza la prima delle sue due reti, c'è naturalmente la griffe di Cavinato, Diogo manda le due squadre all'intervallo sull'eloquente 5-0, a favore dei lusitani di Nuno Dias. La ripresa è un pura formalità, nonostante JR faccia continuo uso del 5vs4, colpendo anche un palo con Juanra e segnando con Sáhó portiere di movimento. Ma il nazionale brasiliano Dieguinho fissa il punteggio sul 6-1.

GYOR: Alasztics, Klacsák, Rolón, Sáhó, Dávid, Klcso, Papp, Tama, Gerard González Martinez, Juanra, Bognár, GyÅ‘rfi. All. Javi Rodriguez.

SPORTING: Marcão, Pedro Cary, João Matos, Alex Merlim, Cardinal, Divanei, Diogo, Déo, Caio Japa, Dieguinho, Cavinato, Pany Varela, Fortino, André Sousa. All. Nuno Dias

MARCATORI: 0'58" Alex Merlim (S), 2'16" e 10'55" Cardinal (S), 19'56" Diogo (S), 34'04" Sáhó (G), 37'11" Dieguinho (S)

AMMONITI: Cardinal (S), Juanra (G)
 
ARBITRI: OndÃ…â„¢ej ÄŒerný (CZE), Angelo Galante (ITA), Saša Tomić (CRO); crono: Maria Cinta Marin Pastor (ESP)


IL LIVE 


2018 UEFA Futsal Cup finals
Pabellón Príncipe Felipe, Zaragoza

SEMIFINALI 20 aprile
Győr (HUN)-Sporting CP (POR) 1-6
DIRETTA STREAMING

Inter FS (ESP)-Barcelona (ESP) 2-1
DIRETTA STREAMING

FINALI 22 aprile
TERZO POSTO: Győr (HUN)-Barcelona (ESP) ore 17
PRIMO POSTO: Sporting CP (POR)-Inter FS (ESP) ore 20

IL PROGRAMMA UFFICIALE 


Pietro Santercole
*Foto: www.uefa.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->