skin adv

Cioli, un»â„¢altra testa per la bestia nera New Team. De Angelis: «I valori si azzerano»Â

 20/04/2018 Letto 563 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    CIOLI ARICCIA





Il 23 aprile la Cioli scende in campo per disputare il primo turno dei playoff che conducono indirettamente in Serie B. Il ricorso presentato dal Cagliari (che ha di fatto estromesso dai giochi l’Active Network) è stato l’ artefice dello spostamento della gara del primo turno, originariamente prevista per domani.

VICISSITUDINI – Un ricorso ha impedito al sodalizio di Casilli di scendere in campo nel fine settimana. Un reclamo che non riguarda direttamente Bacaro e compagni: la squadra sarda al terzultimo posto ha infatto presentato ricorso nei confronti dell’Active Network (per numero irregolarità di un suo giocatore), per questo la gara di andata è stata posticipata. “Inizia il bello, dopo le fatiche della stagione regolare; ora che, nonostante i propositi iniziali erano quelli di fare bene, ci siamo meritati di provare ad andare in A2, non ci tiriamo indietro”, il pensiero di Gianluca De Angelis, direttore sportivo della Cioli Ariccia Valmontone, a tre giorni dal primo dei due confronti che deciderà chi andrà in finale. “Saliamo un gradino per volta, senza fare calcoli; tutte le squadre arrivate fin qui possono dire di averlo meritato. In più sono uno di quelli che dice che i valori si azzerano, nei playoff: non dico che i valori della stagione regolare siano bugiardi, però è come se iniziasse un altro torneo”.

MENTE FISSA – L’Atletico New Team è una squadra ostica per Rosinha e i suoi uomini: premesso che l’ultima gara della stagione regolare non avrebbe cambiato i destini di Marchetti & co., ad ogni modo il roster di San Basilio è l’unico con cui hanno lasciato tutti i punti a disposizione per strada. “Sono una persona che non parla con ipocrisia, quindi parlerò senza filtri. L’andata è stata una partita in cui noi non abbiamo avuto la lucidità mentale per uscire vincitori, ci è mancata la mentalità; al ritorno, onestamente, non avevamo qualcosa da giocarci e abbiamo preferito preservare la rosa e la situazione cartellini”, le parole di Gianluca, che però dimostra ugualmente di avere mente fissa sull’obiettivo. “Sarà diverso il nostro modo di scendere in campo in questo doppio confronto: la società è pronta a salire, i giocatori si stanno preparando al meglio per provare ad accontentarla”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->