skin adv

Cagliari, sconfitta Thiene e obiettivo playoff centrato in anticipo. Podda: "Soddisfatti"

 22/04/2018 Letto 384 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Tre punti e playoff. La Futsal Futbol Cagliari mette a segno il primo match point a disposizione e piazza il colpo che vale per le rossoblù il biglietto verso la post season con la possibilità di giocarsi il campionato tra le migliori della classe. Finisce 7-0 al PalaConi l’anticipo delle 11 tra Cagliari e Città di Thiene. Un match mai in discussione per le rossoblu contro le venete già retrocesse, ma in una partita che era comunque fondamentale non sbagliare per avere la certezza della matematica. E allora così è stato con il Cagliari brava a siglare sette reti senza subirne alcuna, dando lo scatto decisivo verso il secondo obiettivo stagionale, puntualmente centrato. Quando mancano ormai due giornate al termine della stagione regolare (Fasano e Montesilvano in casa) il Cagliari potrà ora concentrarsi a preparare al meglio le sfide decisive, sfruttando le ultime importanti gare che restano.   

LA PARTITA - Contro Thiene la parola d’ordine era non deconcentrarsi e allora la Futsal Futbol Cagliari parte già a tutta. Mister Podda sceglie il quintetto con Marta Corrias titolare e davanti a lei Marongiu, Gaby, Peque e Marta. Dopo un minuto il Cagliari è già pericoloso: azione di Peque sulla sinistra e dalla linea di fondo mette in mezzo per Marongiu che a botta sicura non inquadra la porta. Trenta secondi dopo, calcio d’angolo di Peque fuori per Marta che con un gran bolide colpisce la traversa. Il Cagliari costruisce molto ma spreca altrettanto, sino al 5º minuto, quando Marta decide di piazzare all’angolino un assist di Peque su calcio d’angolo (1-0). Le rossoblu collezionano azioni importanti ma non concretizzano, ci pensa allora Cuccu (8’09”) a dare la carica. Angolo da sinistra e tiro al volo del capitano rossoblu che infila all’angolino il pallone del 2-0. Il tecnico rossoblu dà ampio spazio alle rotazioni sfruttando tutta rosa a disposizione. E allora scendono in campo anche Cocco, Marrocco, Anna e Laura Congiu. Ma è Peque a 4’ dal termine a battere ancora Fama’ con un perfetto diagonale che non dà scampo alla numero 21 ospite (3-0).  La ripresa si apre con il brivido per la porta ospite e a darlo è l’asse Marrocco-Cocco, ma la numero 22 rossoblu non arriva per un soffio all’appuntamento con il gol. Il Cagliari continua a fare gioco e arriva anche la quarta rete con Marta su assist di Marongiu (9’58”). A 6 minuti dal termine si iscrive sul tabellino anche Erika Marrocco. La numero 11 rossoblu non si ferma più e con un colpo di testa all’incrocio mette il suo terzo sigillo consecutivo negli ultimi tre match. Al 15º è ancora Ffc. Il capitano ci prende gusto e mette a segno la sua personale doppietta. L’assist perfetto è di Peque e Cuccu con un tocco delicato deposita in rete per il 6-0. A due minuti dal termine arriva anche la festa per il primo gol di Laura Congiu a coronare la sua gara con un tiro a incrociare che non lascia scampo a Fama’ per il 7-0 finale.  

PODDA - Soddisfatto per la gara e l’obiettivo raggiunto mister Diego Podda. “C’è grande soddisfazione per aver centrato l’obiettivo in anticipo - dice a fine partita - l’abbiamo fatto con una vittoria in casa e con una discreta prestazione, dove c’è stato anche il gol di Laura Congiu che ci gratifica molto e adesso ci vogliamo riproporre come accaduto in coppa. Ancora una volta ci posizioniamo tra le migliori otto della serie A e anche questo è per noi una grande soddisfazione - aggiunge - un altro dato importante è che abbiamo raggiunto questo risultato con un gruppo in costante crescita e spero che continui così perché può farlo facendo tesoro delle esperienze della coppa e di tutta la stagione. Senza grandi proclami ci vogliamo godere i palyoff sapendo che sarà molto complicato, ma vogliamo essere competitivi come accaduto fin ora”. Per Podda "il bilancio lo rimandiamo a quando avremo finito di competere ma è evidente che fin ora siamo stati gratificati - dice - abbiamo lavorato bene perché gli obiettivi non erano semplici. Non siamo stati presuntuosi a dichiararli a inizio anno e non siamo stati nemmeno troppo prudenti, ma ora bisogna guardare ai playoff facendo due buone partite in questo finale di campionato contro Fasano e Montesilvano”.

Ufficio Stampa Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->