skin adv

Conversano, un puntone in chiave salvezza: Errico-gol, 1-1 a Molfetta

 23/04/2018 Letto 402 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Secondo pareggio consecutivo per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Nella venticinquesima giornata del campionato nazionale di serie A2 le ragazze di mister Giancarlo Berardi impattano in casa del Molfetta conquistando un punto, ma soprattutto sfiorando una grandissima impresa contro una della compagini più forti del girone B.

IL MATCH – Scelte di formazione come sempre obbligate per il tecnico conversanese che dall’inizio schiera D’Errico, Trotta, Rana, Errico e Corriero al cospetto di un Molfetta ormai certo di partecipare ai playoff, ma ancora in lotta per la conquista della terza piazza. Di fatto, dunque, entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento affamate di punti il che contribuisce a rendere il match divertente ed appassionante. Il Conversano interpreta la gara come da direttive del suo allenatore ovvero con una difesa molto attenta e l’arma del contropiede per tentare di creare grattacapi alla retroguardia di casa, ma al primo errore i piani delle rossoblu sembrano già da rivedere complice la rete del vantaggio del Molfetta realizzato su azione di rimessa. Capitan Sportelli e compagne, tuttavia, hanno il merito di non disunirsi e di continuare a fare il proprio gioco. Ad un minuto dall’intervallo, così, il gol del meritato pareggio conversanese lo firma Marfil Errico a coronamento di una straripante azione personale. Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia con le due squadre alla ricerca della vittoria, seppur con letture di gara diverse. Il Molfetta ci prova con decisione soprattutto nel finale schierando il portiere di movimento, ma, a otto secondi dalla fine, è la solita Errico ad avere sui piedi il pallone del successo conversanese, fallito solo per stanchezza e per il sopraggiungere dei crampi al termine di una prestazione sontuosa. Al PalaPoli finisce 1-1 con il Conversano che andrà ora a caccia della salvezza domenica prossima in occasione della sfida interna con la capolista Alex Zulli Gold Futsal.

BERARDI – Queste le parole di mister Berardi al termine dell’incontro: “Abbiamo sfiorato una grande impresa contro la terza forza del campionato. Nonostante una rosa ormai decimata, però, abbiamo venduto cara la pelle andando anche vicini al gol della vittoria in più di un’occasione. Peccato, ma non possiamo far altro che guardare avanti consapevoli che ogni discorso è rimandato a domenica prossima”


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->