skin adv

#SerieAfemminile, turno 33: apre Fasano-Cagliari, Olimpus per lo scettro

 24/04/2018 Letto 379 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nella settimana decisiva del campionato di #SerieAfemminile, non c’è spazio per le pause: archiviata una domenica spettacolare, mercoledì 25 aprile si gioca il turnonumero 33, il penultimo della stagione regolare. L’Olimpus Roma sfida il Pescara con l’obiettivo di chiudere i conti nella corsa al vertice, il programma gare si aprirà martedìsera con l’anticipo tra Fasano e Cagliari.

VOLATA FINALE – Un girone fa, causò lo strappo a favore del Pescara, quattro mesi dopo, può regalare all’Olimpus la certezza aritmetica del primato. Il big match tra blues e abruzzesi, stavolta, va in scena al PalaOlgiata, ma le premesse, rispetto al 3-2 dell’andata, sono diverse. La squadra di D’Orto è all’ultimo impegno prima della post season e, in caso di successo, si garantirebbe lo scettro, le delfine di Segundo, in difficoltà di risultati, provano a difendersi dall’assalto di Ternana e Kick Off. Il Montesilvano, secondo a -3 dalla vetta e in svantaggio negli scontri diretti rispetto a Dayane e compagne, ospita nell’altro clou proprio le sandonatesi di Russo, quinte e alla ricerca di uno slot fra le teste di serie, mentre le Ferelle, in forma straordinaria, fanno visita alla Futsal Woman Rambla e avvertono più vive che mai le possibilità di salire sul podio.

 

C’È POSTO PER DUE – Nella battaglia per gli ultimi due posti disponibili nei playoffscudetto, è cruciale la sfida del PalaGems tra Lazio e Italcave Real Statte: chi vince si assicura il pass, un eventuale pareggio proietterebbe biancocelesti e rossoblù rispettivamente a +1 e +2 sul Breganzeai box insieme alla Bellator. In chiave salvezza diretta, 40′ dirimenti a Barletta tra Futsal Salinis e un Città di Falconara pronto a chiudere la sua regular season: le rosanero hanno due risultati su tre a disposizione per essere certe di conservare la categoria regina, mentre le marchigiane, a -2 dal roster di Cocco, devono necessariamente fare bottino pieno per sperare di evitare i playout. Giocheranno sicuramente gli spareggi Stone Five Fasano e Real Grisignano, in lotta per il tredicesimo posto: le pugliesi di Monopoli ricevono martedì il Cagliari, 24 ore più tardi il team di Turcato è ospite del fanalino di coda Città di Thiene.

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->