skin adv

Kaos, Juanlu si aggrappa al podio: "Nessun rischio di pensare alla #CoppaDivisione"

 24/04/2018 Letto 466 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Qualcuno l'ha già chiamata la “settimana santa del futsal”, perchè a Reggio Emilia tutti gli appassionati sono pronti a vivere giorni di fuoco, al fianco del Kaos alla ricerca di un duplice obiettivo nel giro di cinque giornate. La storica Final Four di Coppa della Divisione, organizzata dal club granata nel week-end del 28-29 aprile al PalaBigi, è ormai alle porte; prima della semifinale in programma sabato contro Pesaro (ore 18.30), preceduta alle 16 dal primo scontro della F4 tra Luparense e Maritime Augusta, i ragazzi di Juanlu Alonso sono però attesi da un match altrettanto importante come quello di mercoledì sera (ore 20.30), sempre tra le mura amiche dell'impianto di via Guasco, contro l'IC Futsal per l'ultima giornata di regular season del campionato di serie A.


IPOTESI PODIO - In caso di successo nel derby con i cugini felsinei, infatti, il Kaos avrebbe la possibilità di concludere al 3° posto nella classifica che andrà poi a formare il tabellone playoff; oltre ai 3 punti in casa granata servirebbe, nel 26° turno che vedrà tutte le gare andare in scena in contemporanea, il ko della Came Dosson sul campo della Luparense, nello scontro che vale il primo posto così come per Latina-Acqua&Sapone (Luparense e A&S comandano con 55 punti, la Came segue a 53 con Reggio Emilia a quota 50). In caso di arrivo a pari punti al 3° posto, infatti, il doppio scontro diretto a favore di Kakà e compagni significherebbe sorpasso e possibile abbinamento, nel primo turno playoff al via il 3 maggio, con il Real Rieti. In caso contrario, sarà duello con Napoli tra quarta e quinta del tabellone.


LA VIGILIA DEL MISTER - In attesa della rifinitura al PalaBigi, mister Juanlu Alonso non ha alcuna intenzione di sottovalutare una gara come quella con l'IC Futsal, già capace di fermare sul 2-2 i granata nel match d'andata e di ottenere una salvezza storica, con mister Vanni Pedrini che ha portato la nuova realtà felsinea a confermarsi in massima serie. “Il rischio di pensare già alla Final Four esiste, ma il derby è pur sempre il derby e vogliamo vincere per chiudere al meglio la regular season – la prima analisi del tecnico madrileno del Kaos – L'obiettivo del 3° posto è ancora possibile e sarebbe un risultato fantastico per tutti noi. L'IC Futsal è salva, ma giocare contro di loro è sempre difficile perchè mettono in campo un'alta intensità e tanta pericolosità nelle ripartenza: non ci regaleranno nulla, quindi servirà grande pazienza e organizzazione di gioco. Turnover in vista della Coppa? Dovessimo andare in finale, giocheremmo tre partite nel giro di cinque giorni e ci sarà quindi bisogno di tutta la rosa, per questo stiamo lavorando per portare ognuno al massimo della condizione. L'unico giocatore certamente non convocato per il match di campionato è Tuli, in modo da evitare un cartellino giallo che gli farebbe saltare la semifinale di Coppa”.


BIGLIETTI E PROMOZIONI - In occasione dell'ultima gara di regular season contro l'IC Futsal, il club granata ha deciso di premiare tutti gli sportivi proponendo il biglietto ridotto, a soli 5 euro, a tutti coloro che si presenteranno mercoledì sera ai botteghini del PalaBigi. I tagliandi per le partite della Final Four di Coppa della Divisione, invece, saranno in vendita ai botteghini dell'impianto di via Guasco, dalle ore 14.30 di sabato e dalle 19 della domenica, con tagliando unico a 7 euro per le due semifinali e biglietto sempre a 7 euro per la finale che assegnerà il titolo.


Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->