skin adv

Italpol, Bizzarri spicca il volo dopo la B: «Investirò sulla mia crescita»

 24/04/2018 Letto 1296 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    ITALPOL





Dopo una lunga militanza con la rappresentativa dell’istituto di vigilanza, appena entrato nella serie cadetta, il tecnico Giacomo Bizzarri lascia vacante il posto di allenatore, preferendo investire su una sua crescita lontana dal club che lo ha lanciato nel futsal.

DESIDERI – “In 4 anni posso dire di essere abbastanza soddisfatto del mio operato qui all’Italpol: ora mi sento pronto a lasciare il nido. Ovviamente non mi fermo qui, è mia intenzione investire sulla mia crescita. Il prossimo anno darò la priorità a questo”, le parole con cui Giacomo Bizzarri introduce la sua nuova vita da mister. Coi colori della società dei Gravina, una Serie D al vertice, due anni alle finali con l’Under 21, un campionato under 21 vinto ed ora un campionato C1 conquistato. Ora inizia una nuova era, col pallino della formazione per il tecnico. “Fondamentalmente ritengo che cambiare società sportiva ogni due o tre anni aiuti a rimettersi in gioco e a scommettere su sé stessi ogni volta. Poi voglio portare a termine anche il corso allenatori di calcio a 5, che l’anno scorso non ho potuto sostenere per un infortunio”, i propositi di Giacomo (nella foto insieme a sua figlia, giocatrice di pallavolo), in possesso già della licenza Uefa B di calcio a 11. E pronto a nuove avventure. “Ovviamente ringrazio tutti gli uomini Italpol, giocatori, staff, dirigenza, presidenza: è stato fantastico per me lavorare qui”.

SALUTI – Per un mister che segue la sua strada c’è una squadra da costruire per la serie cadetta. Ma prima di tutto ciò, Alex Gravina e Fabrizio Chiauzzi, rispettivamente capitano e direttore generale del club, tengono a salutare e ringraziare in maniera adeguata la loro ormai ex guida tecnica. “Una persona seria, un professionista affidabile, un allenatore competente – il coro dei due uomini della rappresentativa dell’istituto di vigilanza –; sicuramente è un uomo che farà tanta strada nel regionale perché è un affare per qualunque roster volesse prenderlo”. A queste parole, capitan Gravina aggiunge un sentito ringraziamento. “Guida speciale per noi in questo anno speciale: un grazie sentito va ovviamente a lui, il mister che ci ha portato in Serie B”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->