skin adv

Il Latina cede solo nel finale: decide Calderolli, l'A&S passa al PalaBianchini

 26/04/2018 Letto 562 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Latina perde solamente a un minuto dalla fine contro l’Acqua&Sapone. I pontini, fortemente rimaneggiati giocano una gran partita, ma devono arrendersi solo al gol di Calderolli negli istanti conclusivi. Da sottolineare l’esordio al PalaBianchini per il giovane pontino Bruni. I nerazzurri sono comunque qualificati per i play off scudetto che inizieranno la prossima settimana.


PRIMO TEMPO - I nerazzurri privi di Maluko, Espindola, Battistoni e Paulinho rischiano di andare sotto dopo appena 1’, con il palo che dice di no al sinistro di Murilo. Il capitano dell’Acqua&Sapone si ripete a 4’ con una conclusione dalla distanza sulla quale è bravissimo Basile. Al 6’ invece è Calderolli a colpire una clamorosa traversa da due passi. L’Axed ci prova con Diogo al 9’, con un tiro di sinistro che finisce di poco a lato, mentre un minuto più tardi è Murilo a colpire un altro palo con una bella conclusione al volo in diagonale.  I nerazzurri tentano con Del Ferraro di sorprendere gli ospiti dalla destra, ma Mammarella risponde mettendo in angolo. All’11 grande palla gol per i padroni di casa con Raubo che, ben servito da Diogo, spara alto da ottima posizione. L’Axed cresce, Bernardez ci prova da sinistra, una conclusione che termina a lato di un soffio. Al 16’ Basile compie due prodezze nel giro di pochi secondi e il primo tempo si chiude 0-0.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa subito gran botta di Bernardez, con Mammarella che respinge, poi però è Basile a fermare Jonas che prova a sorprenderlo dalla distanza. Il palo nega nuovamente la gioia del gol agli ospiti al 5’, poi è Mammarella all’11 a negare la gioia del gol a Diogo che con il sinistro da distanza ravvicinata non riesce a superare il portiere abruzzese. Ci prova Bordignon al 13’, con Basile che interviene alla grande, mentre al 15’ è Del Ferraro ad avere una bella chance sul sinistro, ma il suo tentativo di pallonetto termina fuori. Gli ospiti inseriscono il portiere di movimento, ma è il Latina a sfiorare il gol a 1’ dalla fine con Raubo. Al 19’ però ecco la rete di Calderolli che decide la sfida in favore degli ospiti. All’ultimo secondo clamoroso palo di testa colpito da Raubo.


Axed Latina – Acqua&Sapone 0-1
Axed Latina: Basile, Diogo, Bruni, Aiello, Del Ferraro, Raubo, Mannucci, Meneghello, Bernardez, Cretella, Pilloni, Landucci All. Ferreira
A&S: Mammarella, Vivar, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Machado, Bertoni, Casassa, Coco, Jonas, Rocha. All.Perez
Arbitri: Manzione di Salerno e Minichini di Ercolano. Cronometrista: Marino di Agropoli
Marcatori: 19’ Calderolli
Note: Ammoniti Aiello, Raubo, Pilloni, Bertoni


Ufficio stampa Axed Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->