skin adv

Triplo Gedson e un'onesta partita non bastano: Lazio, gara-1 dei playout in casa

 26/04/2018 Letto 440 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





I biancocelesti perdono 10-5 disputando un'onesta partita al PalaFiera di Pesaro. La sconfitta, abbinata alla vittoria dilagante del Milano sul già salvo Cisternino (9-1 a Sedriano), costringe la Lazio all'ultimo posto – eccetto il Pescara ritiratosi – della stagione regolare: la gara di ritorno del playout sarà a Milano. Da segnalare il primo gol in Serie A per il giovane Francesco Afilani.


LA PARTITA - La Lazio si presenta a Pesaro in formazione ampiamente rimaneggiata, lasciando a casa Laion ed i fratelli Chilelli, imbottendo la rosa dei ragazzi del gruppo unico U19/Juniores. L'avvio premia subito la squadra di casa, con Manfroi che spezza l'equilibrio al terzo e Curri che fa 2-0 già al quinto. I romani fanno quel che possono, ma prima Revert, poi Marcelinho vanno a segno sfruttando gli errori laziali. Ancora il bomber rossiniano va a segno per il 5-0, prima che Scheleski metta a segno il 5-1 proprio sulla sirena. Nella ripresa i capitolini hanno un moto d'orgoglio con Gedson che firma la sua personalissima tripletta e riporta sotto la Lazio fino al 7-5. Nel mentre anche la rete di Francesco Afilani, giovane Juniores classe '99 al primo gol in Serie A. Il Pesaro, però, ha ancora in serbo un'accelerazione, chiudendo la partita 10-5 con i gol di Stringari, Cesaroni e Francini. Con questo risultato la classifica in fondo si capovolge: la Lazio viene scavalcata dal Milano per la miglior differenza reti (eloquente il 9-1 al Cisternino), aggiustata proprio grazie a quest'ultima di RS.


ITALSERVICE PESARO-LAZIO: 10-5 (5-1 pt)
ITALSERVICE PESARO: Guennounna, Tres, Francini, Curri, Stringari, Manfroi, Cesaroni, Micoli, Revert, Miraglia, Fortini, Marcelinho. All. Ramiro Lopez
LAZIO: Liistro, Passarelli, Lupi, Gastaldo, Biscossi, Luce, Afilani, Scheleski, Bizjak, Gedson, Jorginho, Ottaviani. All. Reali
MARCATORI: 3'17'' p.t. Manfroi (P), 4'37'' Curri (P), 10'18'' Revert Cortes (P), 15' Marcelinho (P), 17'43'' Marcelinho (P), 19'59'' Scheleski (L), 2' s.t. Gedson (L), 2'23'' Stringari (P), 4'01'' Gedson (L), 5'31'' Cesaroni (P), 8' Afilani (L), 12' Gedson (L), 15'39'' Stringari (P), 16'10'' Cesaroni (P), 17'58'' Francini (P)
AMMONITI: Bizjak (L)
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola) Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Michele Caprioli (Venosa)


Ufficio stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->