skin adv

Salinis, Dal'maz mette la firma sulla salvezza: 5-3 al Falconara

 26/04/2018 Letto 364 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Missione compiuta. La ASD Futsal Salinis supera per 5-3 il Falconara nello scontro diretto della penultima giornata e centra il traguardo della matematica permanenza nella massima serie con 40’ di anticipo.

PRIMO TEMPO - La squadra di Chicco Cocco aveva due risultati su tre a disposizione ma a scanso di equivoci è partita a tavoletta con la rete di Nathalia Rozo al 4’: la brasiliana, che aveva già sfiorato il gol nelle battute iniziali, si è liberata benissimo su un corner battuto con astuzia da Jozita Azevedo e con un preciso destro non ha lasciato scampo a Brugnoni. Le marchigiane, obbligate a vincere per tenere in vita le speranze di evitare i play out, hanno però impattato al 7’ con Marcella che ha sfruttato un break di Pascual insaccando a porta vuota il gol dell’1-1. Le padrone di casa però insistono, si vedono negare il gol sui tentativi di Ziero e Rozo dai salvataggi sulla linea di Shai e Pascual ma al 15’ si riportano in vantaggio con un tacco di Dalmaz che inganna Brugnoni: l’estremo difensore devia ma non riesce a trattenere e agguanta il pallone quando ha ormai varcato la linea di porta. Rafa “Pato” è scatenata e al 16’ va via di forza alle avversarie servendo su un piatto d’argento ad Azevedo il pallone del 3-1 sul quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO - E la ripresa si apre nel migliore dei modi per le rosanero che allungano ancora con Dalmaz il cui destro da fuori fa secca Brugnoni. A quel punto il Falconara gioca il tutto per tutto e tenta il full power con Marcella portiere di movimento: Luciani accorcia le distanze con un destro improvviso da fuori al 6’ e Rocio riporta sotto le Citizens al 12’ con una conclusione che beffa Tardelli sul suo palo. La partita improvvisamente si riapre anche perché le padrone di casa esauriscono già al 14’ il bonus dei cinque falli ma ci pensa ancora Rafa Dalmaz, autentica eroina di giornata con tre gol e un assist, a realizzare il gol della definitiva sicurezza al 18’: la numero 99 ruba palla nella propria metà campo, avanza di un paio di passi ed infila la porta marchigiana lasciata incustodita. È il gol che permette alla Futsal Salinis di vivere il finale di gara in tranquillità e di festeggiare dopo la sirena l’aritmetica salvezza anticipata: un traguardo che, a fine partita, il gruppo rosanero ha voluto dedicare alle compagne Renata Caputo, Jessica Exana e Veronica Privitera che, causa infortunio, hanno chiuso anzitempo la stagione. Nell’ultima giornata, con un piazzamento nei playoff scudetto ancora teoricamente possibile, è in programma la trasferta sul campo del Kick Off ma l’obiettivo principale della Futsal Salinis è stato già raggiunto.


FUTSAL SALINIS-FALCONARA 5-3 (p.t. 3-1)

FUTSAL SALINIS:
Tardelli, Fernandez, Rozo, Dalmaz, Azevedo, Mazzaro, Ziero, n.e.: C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, De Astis, Di Muro, Russo. All. Cocco.

FALCONARA: Brugnoni, Pascual, Rocio, Luciani, Marcella, Shai, Ferrara; n.e.: Scaloni, Giuliani, Bernotti. All. Neri.

ARBITRI: Andolfo (Ercolano) e Miranda (Castellammare di Stabia); crono: Decorato (Barletta).

RETI: p.t. Rozo 3’34”, Marcella 6’30”, Dalmaz 14’32”, Azevedo 16’44”; s.t. Dalmaz 1’12”, Luciani 5’10”, Rocio 11’56”, Dalmaz 17’38”.


Ufficio Stampa ASD Futsal Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->