skin adv

#TDR2018 - Juniores: Lazio, Piemonte VdA, Calabria e Sicilia in semifinale

 26/04/2018 Letto 1232 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Gol, emozioni e giocate spettacolari sono stati gli ingredienti anche dei quarti di finale della Juniores, dove è manifesto un dominio quasi totale del centro-sud Italia: Lazio, Sicilia e Calabria confermano i valori visti in campo nella fase eliminatoria, a queste si unisce il Piemonte Valle d’Aosta che per la prima volta nella sua storia fa en plein in tutte le categorie.
Questi gli accoppiamenti e i palazzetti delle sfide in programma domani alle ore 17: Piemonte VdA-Lazio al Pellini di Perugia in diretta streaming su Calcio a 5 Live e il derby del sud Sicilia-Calabria al Palapaternesi di Foligno.

Il Lazio raggiunge il traguardo delle semifinali per la quinta volta in sei anni, esattamente il tempo dal quale mancava il Piemonte Valle d’Aosta tra le migliori quattro. La Sicilia è alla seconda conferma consecutiva, mentre i campioni in carica della Calabria ci arrivano per la quarta volta di fila.

Al Pellini di Perugia il Piemonte VdA si conferma un’autentica macchina da gol: dopo aver chiuso in svantaggio nella prima frazione di gioco, nella ripresa i ragazzi di Lupo mettono all’angolo il Veneto chiudendo sul punteggio di 7 a 2. Itria sempre più al comando della classifica cannonieri con 10 reti.

Un Lazio cinico mette al tappeto il Friuli Venezia Giulia già nei primi 20’, limitandosi a controllare gli avversari nel secondo tempo. La partita termina 6-2 per la squadra di Corsaletti, doppiette per Gattarelli e Galbiati. Calabria e Molise danno vita alla gara più combattuta: vantaggio minimo per la detentrice del titolo nel primo tempo, poi calabresi sfortunati per un’autorete di Giampà che costa il pareggio molisano ad inizio ripresa. Ci pensa De Cario con una doppietta personale a chiudere i conti sul 5 a 3. Una Sicilia quasi perfetta supera l’ostacolo Lombardia: i ragazzi di Cavarra si portano sul 4 a 0 ma si rilassano un po’ nel finale dove la squadra di Battaia accorcia lo svantaggio a due reti.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->