skin adv

Palestrina, la bontà  del progetto Giovanissimi. Morese: «Abbiamo delle ottime basi»

 28/04/2018 Letto 502 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Lo Sporting Club Palestrina chiude il girone D della categoria Giovanissimi all’ottavo posto. 9 vittorie, l’ultima contro il Collefiorito, 12 sconfitte e soltanto un pareggio: questo il cammino del club dei presidenti Virgili e Bruni. Si tratta di una buona stagione per la squadra, che ha disputato un ottimo girone di ritorno conquistando 25 punti.

CAMPIONATO – “La stagione dei ragazzi è stata positiva - commenta Antonio Morese, dirigente dei Giovanissimi-. All’inizio avevamo un gruppo di giocatori che aveva poche basi di questo sport. Nel girone di andata abbiamo faticato molto, mentre in quello di ritorno ci siamo ripresi e siamo riusciti a concludere il campionato con un piazzamento di centro classifica, che ci fa ben sperare in vista della prossima stagione. Va dato grande merito al nostro allenatore, Valentino Butnaru, una persona di grande carisma e in possesso delle conoscenze tecnico-tattiche da insegnare ai suoi giocatori”.

GIOVANI – Risultato sportivo, ma non solo. Per i dirigenti del Palestrina è molto importante anche la crescita dei loro giovani talenti: “Quest’anno il gruppo ha avuto dei miglioramenti esponenziali - prosegue Antonio Morese-. Durante la stagione abbiamo ricevuto diversi elogi da parte degli allenatori avversari sul nostro modo di interpretare il calcio a 5. L’unico rammarico di questo campionato è quello di non aver giocato un girone di andata all’altezza. I nostri giocatori probabilmente non avevano consapevolezza nei loro mezzi e sono stati sconfitti diverse volte da formazioni più blasonate. Nel girone di ritorno, però, abbiamo cambiato ritmo e siamo riusciti a guadagnare molti più punti. Per quanto riguarda la crescita di alcuni ragazzi rispetto ad altri, non voglio parlare di qualcuno in particolare, sono tutti dei giocatori volenterosi, anche se qualcuno è tecnicamente più dotato”.

FUTURO – Infine, Antonio Morese si è soffermato sui possibili piani futuri della società riguardanti  i Giovanissimi, che puntano a crescere ancora: “Penso ci siano delle ottime basi per allestire una buona squadra da consegnare al nostro allenatore. Ancora però non abbiamo parlato del prossimo anno con la dirigenza riguardo al futuro”.


Nicolò Signanini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->