skin adv

Latina U19, l'andata degli ottavi è tua: ritorno a Napoli tra una settimana

 29/04/2018 Letto 571 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS LATINA





L’Axed Latina Under 19 vince 2-1 la gara d’andata degli ottavi di finale scudetto contro la Lollo Caffè Napoli. Un risultato che sta stretto ai ragazzi di Nitti che hanno avuto un gran numero di occasioni per provare a incrementare il punteggio. Una prestazione importante quella dei pontini che dovrà essere ripetuta tra una settimana a Napoli per poter accedere al turno successivo.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri partono forte cercando di imporre il proprio ritmo alla gara e nel giro di due minuti il portiere partenopeo si supera su Raubo a pochi passi dalla porta. Landucci risponde presente quando è Giannattasio a sollecitarlo, ma è l’Axed a proporre costantemente gioco con gli ospiti pronti sempre a ripartire in velocità. La gara è vibrante, l’Axed tenta in più occasioni di sfondare, ma un po’ per imprecisione e un po’ per la bravura dell’estremo difensore della Lollo Caffè, né Aiello e né Raubo riescono a regalare il vantaggio alla formazione di Nitti. Quando i partenopei si affacciano dalle parti di Landucci sanno essere pericolosi, specialmente con Moccia, ma a fine primo tempo il risultato è sullo 0-0

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si comincia sempre con i nerazzurri propositivi e non è un caso che le occasioni migliori siano proprio dei ragazzi di Nitti. Al 5’ gran destro di Raubo dalla distanza con Mennella che interviene con i piedi, poi l’estremo difensore napoletano si ripete sul numero sette, stavolta respingendo una conclusione potente dalla destra. Al 9’ però è Varriale, per la Lollo Caffè, a mancare una ghiotta palla gol dal limite dell’area. Poi ci riprova Raubo al volo con il destro, ma la botta del pivot termina alta. Ma al 10’30’’ arriva il meritato vantaggio con Mannucci che dalla destra trova l’angolo giusto per battere l’incolpevole Mennella. Il vantaggio però dura poco perché Giuseppe Moccia in ripartenza riesce a dribblare Landucci e a depositare in rete per il pari. Un minuto dopo clamorosa palla gol mancata fallita da Mazza a pochi passi dalla porta su preciso assist di Raubo. Al 14’08’’ l’Axed trova di nuovo il vantaggio grazie ad Aiello che, dopo una ripartenza veloce orchestrata da Raubo, beffa Mennella con la punta del piede destro da posizione angolata.  I pontini attaccano alla ricerca del terzo gol, ma il portiere ospite si supera due volte su Raubo e una su Bruni. A un minuto e mezzo dalla fine è Mazza a colpire la traversa con una gran botta dalla distanza. L’ultima chance è ancora nerazzurra con Raubo che da posizione centrale con il destro accarezza il palo. Finisce così 2-1 per l’Axed Latina e tra un settimana a Napoli il decisivo match di ritorno.

Ufficio Stampa Axed Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->