skin adv

Bisceglie, col tris al Fasano si chiude al 2° posto. Il Chiaravalle è l'ostacolo ai playoff

 29/04/2018 Letto 422 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BISCEGLIE





Il Bisceglie Femminile chiude il campionato superando per 3-1 il Dona Style Fasano nell’ultima giornata del campionato di serie A2 Femminile di calcio a 5, girone B.

LA GARA - Mister Ventura schiera il quintetto iniziale composto da Tempesta, Mazzilli, Annese, Castro e Gariuolo e le biscegliesi pigiano subito sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio dopo un minuto e mezzo con Annese, il cui destro da ottima posizione viene deviato in corner da Antonacci. Ancora Annese protagonista dopo pochi secondi ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Passa un minuto ed è Mazzilli ad avere la chance del vantaggio provando a castigare l’estremo ospite con un piattone sotto la traversa, Antonacci però si mostra reattiva e devia in corner. Nei minuti successivi i maggiori pericoli portano la firma di Annese e Scommegna, il Dona Style risponde al 7’48’’ con Valente, artefice di un diagonale che si spegne di poco sul fondo. Le ospiti trovano coraggio ma è il Bisceglie a detenere il pallino del gioco riuscendo a portare a termine la missione vantaggio al minuto 11’46’’ con Tricarico, abile a trafiggere Antonacci dalla sinistra su suggerimento di Soldano. Il Dona Style risponde subito con Ficarotta, che prova la giocata personale addomesticando la sfera e lasciando partire un sinistro dalla distanza che termina sul fondo. Prima dell’intervallo le biscegliesi di mister Ventura accarezzano il raddoppio con Castro e Scommegna, mentre per le fasanesi Laera colpisce il palo al termine di una ripartenza.
La ripresa vede il Dona Style più pimpante, infatti dopo 2’ di gioco, Tempesta è decisiva deviando in corner il tentativo a tu per tu di Laera, involatasi a rete dopo un fortunoso rimpallo a suo favore con Annese. Al 4’28’’, però sono le nerazzurre a trovare il raddoppio con Annese, abile a trafiggere sul secondo palo Antonacci a finalizzazione di un’azione corale. Passano venti secondi ed Annese mette a segno la doppietta personale su azione fotocopia, portando il parziale sul 3-0. La reazione del Fasano è firmata Ficarotta, che tenta la via del gol su calcio piazzato, con la sfera che lambisce il palo alla destra di Tempesta. Le ospiti accorciano le distanze al 7’55’’ con Palmisano, che sbuca in mischia e mette a segno la marcatura del definitivo 3-1. Il Bisceglie Femminile prova a ristabilire le distanze e ci va vicinissima Mazzili, il cui diagonale da sinistra coglie il palo interno, sulla ribattuta Scommegna non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La gara non cala d'intensità, con il Dona Style che prova a riaprire definitivamente i giochi nei minuti successivi. L’occasione più ghiotta, tuttavia è di marca biscegliese ed arriva al 14’55’’, quando Gariuolo combina con Tricarico e manda la sfera di poco a lato.
Con la vittoria contro il Dona Style, il Bisceglie Femminile chiude il campionato regolare al secondo posto a quota 60 punti; il successo contro le fasanesi, quindi, proietta le nerazzurre nel migliore dei modi ai playoff, in programma già domenica 6 maggio al “PalaDolmen” al cospetto del Chiaravalle.

Ufficio Stampa Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->