skin adv

Il Velletri si riprende la C1, Abagnale: "Siamo stati un vero collettivo"

 02/05/2018 Letto 851 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Apoteosi Velletri, che conquista la serie C1 vincendo la gara di spareggio contro la Pro Calcio Italia. È stata una partita difficile e contratta, ma giocata dal Velletri in modo impeccabile. Non sono mancati i colpi di scena come le due espulsioni alla Pro Calcio Italia e la forza del collettivo del Velletri. Sapendo della velocità e della pericolosità della formazione romana, i biancoblu hanno abbassato il ritmo della gara e colpito con accelerazioni che hanno messo in difficoltà la compagine romana. In tantissimi da Velletri a sostenere i biancoblu in un PalaRomboli trasformato in una bolgia. Gara accorta con finalmente un Velletri che non ha perso la calma, ha dimostrato di essere un collettivo vero, pronto ad affrontare anche una categoria superiore. La Pro Calcio Italia ha sentito di più la gara e il nervosismo è affiorato con il passare del tempo e questo si è rivelato un'altra freccia nella faretra del Velletri.

PRIMO TEMPO - Pronti e via e subito il Velletri a gestire il gioco con una fitta trama di passaggi e intorno al quarto d’ora, la svolta. Su uno scarico palla, Andreolli si allarga sul secondo palo ed irrompe gonfiando la rete. Incontenibile la sua gioia e quella dei supporter veliterni. I romani a questo punto provano ad alzare il ritmo per imporre il proprio gioco, ma i gialloblu, sapientemente orchestrati da Maicol Montagna, chiudevano tutti gli spazi. Anche il bomber del campionato Kaci Besi svolgeva un lavoro di sacrificio in ripiegamento e di allungamento della squadra nelle ripartenze. Ma verso il termine del primo tempo, i romani raggiungevano il pareggio: un giro palla velocissimo e un passaggio in diagonale metteva in condizione il loro pivot di battere a rete battendo il portiere veliterno.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il canovaccio era sempre lo stesso col Velletri accorto e ficcante nelle ripartenze, ma la partita restava inchiodata sul pareggio. A sbloccarla ci pensava Rulli. Su palla inattiva, invece di calciare a rete, Rulli serviva Maicol Montagna: quest'ultimo, liberatosi, incrociava il passaggio per Rulli, che saltava l’uomo e faceva partire un bolide di sinistro che si insaccava all’incrocio dei pali. Un boato liberatorio dalle tribune e dalla panchina con l’abbraccio generale di tutta la squadra. A questo punto la Pro Calcio Italia cercava di accelerare ed il Velletri in ripartenza sfiorava la terza rete. Negli ultimi cinque minuti i romani mettevano in campo il portiere di movimento, ma a differenza della gara di campionato, il muro eretto a difesa della porta biancoblu teneva e gli ultimi istanti, interminabili, facevano crescere ancora di più la consapevolezza del raggiungimento dell’obiettivo. Al triplice fischio l’apoteosi. Lacrime di gioia, cori, felicità incontenibile in campo e fuori. Il Velletri ha vinto e torna in serie C1.

ABAGNALE - Nella concitazione dei festeggiamenti a fine gara spiccava la lucidità di mister Abagnale: “I ragazzi hanno dato tutto e hanno dimostrato di essere un collettivo vero. Avevamo preparato bene la gara anche sui cambi. È una giornata indimenticabile per me e per i ragazzi, ma soprattutto per la società, per il presidente Pontecorvi e il ds Acchioni, che ringrazio per avermi dato fiducia e alla quale va il merito di questo risultato. Ora godiamoci questa vittoria arrivata al termine di un campionato esaltante”. Si conclude così una stagione che ha visto il Velletri e la Pro Calcio Italia appaiate in testa alla classifica, dopo aver superato il Genzano, completando così una lunga rincorsa e ristabilendo i reali valori in classifica generale.


Pro Calcio Italia-Velletri 1-2

Velletri calcio a 5: Donazzolo, Maggiore, Leoni, Andreoli, Bongianni, Manciocchi F, Manciocchi L, Mattozzi, Montagna, Rulli, Pompei, Ludovisi, Trenta, Restante. All: Abagnale. Dir. Accompagnatore: Felci

Marcatori: Andreolli, Rulli


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->