skin adv

Cures sempre sul pezzo, Innocenti: «Manteniamo alta la concentrazione»

 03/05/2018 Letto 528 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    US CURES





Nel derby contro il Passo Corese è arrivata la vittoria più larga dell’anno: un 13-3 che ha consolidato l’autostima del gruppo, ormai pronto ad affrontare la post season. Prima, però, l’ultima gara di campionato, lo scontro diretto contro il Sammichele, test che decreterà in maniera definitiva le posizioni di classifica e, di conseguenza, la griglia dei playoff.


La goleada rifilata al Passo Corese ha regalato al Cures il settimo successo consecutivo: “Dopo tante vittorie, c’è sempre il rischio di abbassare la guardia, ma noi siamo stati bravi ad affrontare la sfida con la giusta concentrazione - spiega Tommaso Innocenti -. Forse all’inizio abbiamo sottovalutato un po’ il match e ci siamo fatti prendere alla sprovvista, ma poi, alla lunga, si è visto tutto il divario tecnico tra le due formazioni, come si intuisce dal risultato”. Vittoria sulla carta scontata, ma da non sottovalutare: “Il rischio di abbassare la tensione dopo una lunga serie positiva è spesso dietro l’angolo. Noi, invece, stiamo dimostrando di essere sempre sul pezzo, una cosa tutt’altro che banale - sottolinea il laterale classe ’97 -. Riusciamo a superare ogni momento di difficoltà, senza distrarci mai. Vogliamo mantenere la concentrazione alta in vista dei playoff”.


L’obiettivo è quello di presentarsi alla post season con otto successi di fila. Il Sammichele è avvisato: “Ci teniamo a chiudere con una vittoria sia per la classifica sia per vendicare la sconfitta dell’andata. In quella gara - racconta Innocenti - ci fu qualche screzio, quindi proveremo a vincere anche per una questione di orgoglio personale. Senza dimenticare l’importanza dei punti in palio, che sanciranno la nostra posizione finale”. Poi sarà tempo di pensare ai playoff. 


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->