skin adv

Sperduto e Kamil, incitamento in coro. «Ciampino, chiudiamo bene il campionato»

 03/05/2018 Letto 710 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Hanno saltato il match con l’Accademia, per questo vogliono rifarsi appena torneranno in campo. Sperduto e Kamil lanciano i loro compagni, spronandoli a continuare a fare punti anche in queste ultime partite, nonostante la post season sia già acquisita.

SPERDUTO – “Vogliamo chiudere bene il campionato anche per arrivare nella migliore condizione mentale possibile ai playoff, per farlo ci serviranno i punti in palio. Utilizzeremo le partite rimaste per preparare al meglio le sfide successive, cercando di mettere in pratica schemi e situazioni tattiche provate in allenamento. Lo scorso anno abbiamo affrontato i playoff ma non siamo arrivati in fondo, quest'anno vogliamo rifarci conquistando la categoria superiore”, la grinta di Alessio Sperduto, classe 1999, che entra anche in un’analisi più dettagliata su quello che è mancato alla sua squadra per competere per il primo posto. “Secondo me, al contrario dello scorso anno, nel quale siamo stati inoltre una delle migliori difese della categoria, in questa stagione abbiamo perso molti punti contro squadre del nostro calibro a causa dell'approccio non giusto ad alcune gare e della mancanza di 'cattiveria' sotto porta nelle partite di cartello, fondamentali per la vittoria del girone”.

KAMIL – Il Ciampino lotta col Pomezia per il secondo posto nel girone A della Juniores laziale. Una sfida lunga, che si protrae da tante giornate e che forse, con gli impegni del prossimo turno, potrà trovare la sua conclusione. “Noi giocheremo il resto delle partite di questo campionato per vincere, non vogliamo perdere punti ma soprattutto vogliamo arrivare nella migliore condizione fisica e psicologica possibile ai playoff”, il pensiero di Filippo Kamil, più giovne del suo compagno di squadra di 2 anni. Che non vuole assolutamente chiudere la stagione con risultati diversi dalla vittoria. “Abbiamo giocato un ottimo campionato e abbiamo intenzione di chiudere la regular season con altre due belle prestazioni. In alcune partite forse ci è mancata un po' la lucidità, in altre la fortuna non ci ha assistito: ma nel complesso siamo soddisfatti, in quanto abbiamo dato il meglio di noi ogni volta che siamo scesi in campo”. E non è ora di smettere proprio adesso.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->