skin adv

Futsal Futbol Cagliari, andata playoff alla Ternana. Podda: "Miglioriamo per il ritorno"

 05/05/2018 Letto 428 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Va alla Ternana gara uno dei quarti di finale dei playoff scudetto. Niente da fare in casa delle rossoverdi per la Futsal Futbol Cagliari che perde 4-3 e spreca un’ottima occasione in trasferta. Perché sono tante le azioni da rete gettate al vento e non concretizzate dalle rossoblu, troppe quelle concesse in zona gol alle avversarie che ringraziano e portano a casa il primo match.

PODDA - A sottolineare l’occasione persa è anche mister Diego Podda a fine partita. "È vero che complessivamente abbiamo fatto bene ma abbiamo concesso e sprecato troppe occasioni e in gare come queste non deve accadere - dice a fine match il tecnico rossoblu - non è sufficiente fare bene solo in alcune circostanze perché in gare come queste bastano pochi episodi a condannarti. Queste sono partite così importanti che serve la perfezione o quasi e noi oggi abbiamo concesso troppo - aggiunge Podda - con estrema leggerezza abbiamo preso gol per un atteggiamento sbagliato e chi è responsabile lo sa: a questi livelli ci si deve assumere la responsabilità di essere decisivi in positivo”.

IL MATCH - E infatti ad approfittare degli errori Futsal Futbol Cagliari è la Ternana, squadra di qualità e scaltra, che si fa avanti già al 3° minuto. È Renatinha servita in mezzo all’area a mirare all’angolino per il vantaggio, imitata due minuti dopo da Jessika che supera difesa e Mulas per il gol del raddoppio a 5’07". La Ffc si scuote e più volte sfiora il gol con Peque e Marta che prende anche un palo. Ed è proprio quest’ultima a 11’50” a trovare la rete del 2-1 in girata. Come detto, però, le rossoblu continuano a sprecare di tutto e, in serie, si mangiano il gol Vargiu (ancora palo), Peque e Cocco ma nulla da fare. E allora a 1’18” dal termine è Renatinha a mettere in rete il gol del 3-1 dopo un brutto errore in uscita della Ffc. A rimettere Cagliari in partita è ancora Marta allo scadere con un delizioso pallonetto che supera Mascia in uscita (3-2). Ma nella ripresa è subito Ternana, e ancora su disattenzione rossoblu arriva il gol del 4-2 a firma Bianchi. La gara resta intensa ma continua la serie di errori offensivi rossoblu che gettano al vento almeno altre tre occasioni clamorose. A 4 minuti dal termine mister Podda prova anche col portiere di movimento e con capitan Cuccu. La mossa è vincente e un minuto dopo arriva proprio il gol del capitano a fare 4-3. Ma la gara non si sblocca più e termina con la sconfitta per il Cagliari.

RITORNO - "Adesso si va avanti e di fronte a noi c’è un’altra partita che va saputa giocare molto bene anche se siamo in casa nostra - dice ancora il tecnico Ffc - avremo tante difficoltà anche mercoledì (al PalaConi ore 16) e per questo dovremo essere capaci di interpretare al meglio la gara - conclude Podda - continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto dal primo giorno per migliorare alcuni aspetti e son sicuro che lo faremo".

Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->