skin adv

Petruzzi oltre le (tante) polemiche: "Mirafin, recuperiamo testa e gambe"

 09/05/2018 Letto 455 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MIRAFIN





La prima gara di finale playoff tra Mirafin e Cioli finisce 5 a 5, un risultato che lascia intatte le possibilità di entrambe le squadre di poter accedere alla categoria superiore. L'analisi di Paolo Petruzzi, direttore generale della squadra del presidente Mirra.

Paolo, che partita hai visto
"Molti errori, da parte di tutti. Una partita non bellissima dal punto di vista dello spettacolo ma molto bella e coinvolgente per l’andamento del punteggio, il tutto impreziosito da una rete di Sordini che definirei straordinaria.

Due rigori contro
Se avessi vinto la gara con due rigori di quel tipo mi sarei un po’ vergognato. Dobbiamo però considerare che sono episodi che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Fortunatamente in porta abbiamo Mazzuca che ne ha parato uno limitando i danni. In ogni caso dobbiamo migliorare nella gestione di questi episodi, ci siamo deconcentrati, abbiamo speso troppe energie inutili per protestare.

Rivedendo le immagini in tv che sensazione hai avuto su questi episodi
Le prestazioni spesso vengono influenzate anche da fattori casuali. Nel primo tempo siamo stati fortunati quando la Cioli ha preso due pali con due bellissime conclusioni dalla distanza di rara potenza, nel caso dei rigori non siamo stati particolarmente fortunati. Debbo dire che ho visto anche la Cioli lamentarsi su molte decisioni dei direttori di gara, spesso diciamo che i direttori di gara perfetti sono quelli che neanche ti accorgi che siano in campo, sabato non è stato così.

Torniamo alla gara
Molto strana. Nel primo tempo credo che abbiano dato qualcosa in più i nostri avversari, ma si sono ritrovati sotto 3-1. Nel secondo tempo abbiamo avuto il predominio fino al calcio di rigore e meritatamente siamo andati in vantaggio per 5 a 3. Con il rigore è arrivato anche il quinto fallo che ci ha costretto a dare meno pressione agli avversari che sono riusciti a chiudere la gara in pareggio.

Quindi risultato giusto
Il pari forse ci sta leggermente stretto, evidenzierei che anche sulla quinta rete dei nostri avversari c’è un fallo su Emer che non gli ha consentito di chiudere la diagonale, lasciando a Bacaro la possibilità di calciare in rete indisturbato.

Per sabato come la vedi:
Se vogliamo giocarci al meglio le nostre possibilità, in settimana dobbiamo recuperare testa e gambe, giocare meglio, con maggiore tranquillità, facendo quello che sappiamo fare. Purtroppo ancora non avremo il mister in panchina e questo è un grave handicap. Salustri per questa squadra rappresenta un valore aggiunto importante, ma se vogliamo vincere gli alibi debbono essere zero. Per vincere bisogna essere più forti di tutto e tutti, sabato saremo chiamati a dimostrare questo.


Ufficio Stampa Mirafin
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->