skin adv

Rosinha e il sogno A2 della Cioli: «Baratterei qualsiasi risultato pur di battere la Mirafin»

 09/05/2018 Letto 766 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    CIOLI ARICCIA





40’ di tempo effettivo e si saprà quale squadra guadagnerà sul campo, nella finale playoff, il diritto a giocare il prossimo anno nella seconda serie nazionale. L’A2 della stagione che verrà attende una tra Cioli e Mirafin: Rosinha e i suoi uomini cercano la prima vittoria sul roster pometino.

ANDATA – In un pari con 10 gol in totale si è concluso il match di sabato scorso, nell’impianto casalingo della Mirafin di Moreira e compagni. “Credo che in gare come queste non ci sia nessuno che gioca per portarsi a casa un pari. Entrambe le squadre hanno cercato di portare a casa la vittoria, noi abbiamo lavorato per questo: in una finale composta da due gare punti sempre a vincere”, l’idea di Rosinha, soddisfatto del risultato maturato sul campo degli avversari in vista della replica di sabato. “Abbiamo un grande vantaggio, sicuramente il pari in trasferta è positivo. Ma voglio una gara di ritorno senza calcoli. Vediamo finalmente chi ne avrà di più, dopo un anno che, tra noi e loro, si verifica sempre un sostanziale equilibrio”.

RITORNO – Due pareggi e una sconfitta di misura per la Cioli, contro la squadra di Salustri. Nella post season delle prime volte, per Rosinha e i suoi, potrebbe essere il momento di ottenere il primo successo anche contro la Mirafin (dopo le prime vittorie contro la New Team). “Baratterei qualsiasi altro risultato ottenuto quest’anno per la vittoria di questa partita, è sicuramente quella più importante della stagione. Sarà una gara emozionante, ci sarà molto spettacolo: si vedranno molte cose belle secondo me, in questa gara”, il pronostico del tecnico, che lancia un messaggio ai suoi giocatori, uno stimolo a dare ancora di più. “Ai miei chiedo molto, anche pensando a quanto questa partita significa per il nostro futuro: i giocatori devono dimostrare di potere meritare un palcoscenico come quello dell’A2, devono far vedere che sono pronti al salto di qualità. Questa è l’occasione buona per far capire alla società che si può puntare su di loro”. E per dimostrare a tutti che la Cioli può valere la seconda serie nazionale.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->