skin adv

#SerieAFutsal, semi: casa dolce casa, Lupi e A&S a braccetto in gara-1

 14/05/2018 Letto 467 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Trionfa il fattore campo delle prime due della classe in regular season, in gara-1 delle semi playoff di #SerieAplanetwin365Luparense e Acqua&Sapone Unigross mostrano i muscoli e superano rispettivamente Came Dosson e Real Rieti, portandosi avanti nelle serie che portano alla finale per il trentacinquesimo scudetto del futsal nostrano.

LUPARENSE-CAME DOSSON – Ci sono delle partite che durano un tempo. La partenza a razzo della Luparense ha effetti devastanti sul remake della semi di Coppa Italia: Taborda apre subito le marcature portandosi in una frazione di secondo la palla dal destro al sinistro e batte Morassi, Victor Mello raddoppia con la complicità del portiere della Came Dosson, Lara s’inventa un sinistro al volo imparabile. Sotto 3-0, a metà del primo tempo, Sylvio Rocha è costretto a giocare già con il 5vs4, prima con Rangel poi con Grippi portieri di movimento. I Lupi si difendono benissimo e servono il poker prima dell’intervallo con Borja Blanco. Che sale in testa alla classifica dei top scorer con 4 reti, le stesse del compagno di squadra Rafinha, Jonas e Nicolodi. La ripresa è una pura formalità: Bellomoaccorcia le distanze, Miarelli chiude la porta, Honorio fissa il punteggio sul definitivo 5-1. Sesta vittoria in altrettanti confronti in Serie per i Lupi, alla Came non resta che confidare in Dosson.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI – Approccio gara praticamente perfetto per l’A&S che gira a livelli intensivi visti di rado, al Real Rieti non ne va bene una (non recupera Betao e perde praticamente sin dall’inizio il Folletto Nicolodi per un risentimento muscolare al polpaccio), così la semi di Chieti – in diretta su Fox Sports, comincia con il monologo dei padroni di casa. Murilo rompe subito l’equilibrio, Edgar Bertoni ha la palla del 2-0 ma fallisce un calcio di rigore calciando debolmente su un Leandro Garcia Pereira. Che si supera poco dopo su Lukaian, prima di incassare un altro tiro mancino di Murilo, complice anche una marcatura “leggera” da parte di Caetano, uno degli ex dell’incontro. I sabini faticano a entrare nel match, ma quando l’A&S commette il quinto fallo con Lukaian, a 8′ dal termine della prima frazione, la partita diventa molto equilibrata. Corsini infila Mammarella e al riposo si va sul 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa, proprio nel momento di maggior spinta della squadra dell’ex Bellarte, arriva il 3-1 di Bordignon. Una “sentenza”. Il 5vs4 di Bellarte non produce l’effetto sperato, il primo round va a quelli con la coccarda tricolore al petto.

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 3-1 (2-1 p.t.) 
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Bertoni, Bordignon, Calderolli, Lukaian, Bocao, Coco, Jonas, Casassa. All. Perez
REAL RIETI: Garcia Pereira, Joaozinho, Romano, Nicolodi, Rafinha, Paulinho, Esposito, Corsini, Schininà, Pandolfi, Caetano, Lupinella. All. Bellarte
MARCATORI: 1'24'' p.t. Murilo (A), 6'41'' Murilo (A), 19'28'' Corsini (R), 8'21'' s.t. Bordignon (A)
AMMONITI: Corsini (R), Lima (A), Paulinho (R), Joaozinho (R)
NOTE: al 3'05'' del p.t. Garcia Pereira (R) para un rigore a Bertoni (A)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Francesco Scarpelli (Padova), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

LUPARENSE-CAME DOSSON 5-1 (4-0 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Tobe, Honorio, Rafinha, Taborda, Borja Blanco, Duric, Lara, Pavanetto, Jesulito, Mello, Leofreddi. All. Marìn CAME DOSSON: Morassi, Rangel, Vieira, Alemao, Schiochet, Belsito, Di Guida, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Grippi, Massafra. All. Rocha.
MARCATORI: 3'59'' p.t. Taborda (L), 5' Mello (L), 7'58'' Lara (L), 12'09'' Borja Blanco (L), 1'27'' s.t. Bellomo (C), 17'31'' Honorio (L)
AMMONITI: Alemao (C)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Andrea Campi (Ciampino), Simone Tassinato (Padova) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

 

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF

QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI  2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)


SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5)
 LUPARENSE-CAME DOSSON 5-1

6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 3-1 Fox Sports


FINALE (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE 5-VINCENTE 6


CLASSIFICA MARCATORI
4 RETI: Jonas (A&S), Rafinha, Borja Blanco (Luparense), Nicolodi (Real Rieti)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli)
2 RETI: Bellomo, Rangel (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Murilo, Lukaian (A&S), Pedro Espindola e Diogo Texeira (Axed Latina), Taborda e Honorio (Luparense), Corsini (Real Rieti)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Belsito, Grippi, Schiochet, Vieira (Came Dosson), Bordignon, Lima, De Oliveira (A&S), Stringari, Revert e Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Victor Mello, Lara, Jefferson, Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Leandro Garcia Pereira (Real Rieti)




COPIA SNIPPET DI CODICE