skin adv

Laurentino, Ponte tra campionato e playoff: «Soddisfatti, ma il difficile arriva ora»Âť

 19/05/2018 Letto 936 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LAURENTINO FONTE OSTIENSE





Il Laurentino si presenta ai playoff dopo un terzo posto ottenuto nel Girone C. Ponte spiega: “Campionato influenzato dalla sconfitta alla prima giornata, sarebbe potuto andare tutto diversamente”

BILANCIO – Per tutto il corso della stagione, il Laurentino Fonte Ostiense ha lottato col Grande Impero per le due posizioni valide per i playoff, dietro alla Virtus Stella Azzurra, leader dalla prima all’ultima giornata e promossa direttamente in Serie C2. Proprio lo Stella Azzurra è stata la squadra ad aver inflitto la sconfitta al Laurentino, alla prima giornata di campionato: “Credo che quel match ci abbia condizionato parecchio nel corso della stagione – spiega Pietro Ponte – Era una partita difficile, eravamo senza mister e col gruppo rimaneggiato: ci siamo ritrovati per tutto l’anno a sperare in un passo falso della capolista, che non è mai arrivato. Per il resto comunque noi abbiamo fatto il massimo, spinti dal nostro pubblico, arrivando alla qualificazione ai playoff”.

COPPA PROVINCIA – Il club di patron Passarelli è stato inserito in un girone sicuramente ostico, in cui sfiderà San Vincenzo De Paoli e Futsal Academy per un posto nella final four. Il portiere del Laurentino afferma: “Sinceramente non conosco le squadre avversarie, la società sicuramente cercherà di istruirci il più possibile. So che una delle due squadre ha una rosa molto giovane, mentre l’altra è composta da giocatori molto esperti: in ogni caso se sono arrivate fin qui vorrà dire che hanno delle capacità importanti. Noi ci stiamo preparando come sempre – va avanti Ponte – ma l’aspetto principale che curiamo negli allenamenti è il divertimento, perché credo che con questo fattore tutto venga meglio e con maggiore semplicità. Crediamo di poter arrivare in fondo, ma intanto dobbiamo concentrarci sulla prima partita del girone e poi sulla seconda: passato il girone ci sarebbero due gare secche che vanno giocate alla perfezione. Infine – conclude Pietro Ponte – vorrei invitare tutti i tifosi ad accorrere numerosi al match di martedì che, nonostante l’orario ed il giorno un po’ scomodi, si rivela la partita più importante della stagione per ora. E poi ci tengo a ringraziare la società per essermi stata sempre vicino anche in un momento molto difficile a livello personale”.


Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->