skin adv

#futsalmercato, Xhaxho resta alla Lazio: "Un onore indossare questa maglia"

 24/05/2018 Letto 677 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La giocatrice italoalbanese, che ha chiuso con una doppietta contro l'Olimpus il suo anno in biancoceleste, ha rinnovato l'accordo che la lega al club laziale. A lei va un in bocca al lupo in vista della seconda stagione all'ombra del Colosseo.

“Il primo anno a Roma è stato l'inizio di una grande storia d'amore, con questa maglia e con questa città magica – racconta sognatrice Xhaxho -. Perché mettere fine ad un qualcosa di bello? Questa stagione ha segnato la mia carriera da giocatrice. Volevo indossare la maglia laziale da anni, facendolo ho capito molte cose. La più importante è che con passione, impegno e determinazione si possono ottenere grandi cose”. È stato davvero un amore a prima vista: “Resto perché sento fortemente che per questa maglia, per questa città, posso dare ancora tanto: sono molto orgogliosa di indossare l'aquila sul petto. Durante l'anno ho avuto anche la possibilità di allenare i bambini della Scuola Calcio a 5 e mi sono molto affezionata. Sarebbe bello continuare un lavoro di crescita anche con loro”.

Tuttavia, fra l'inizio sprint ed un finale in crescendo, nel mezzo non è stato tutto rose e fiori: “Tutte noi vorremmo ripartire dalle ultime due gare, perché le abbiamo giocate con tanta determinazione, credendo in ciò che facevamo, dando il massimo. Quando esci dal campo sapendo di aver dato tutto, hai solo voglia di riprovarci e fare di meglio. È proprio dal 'fare meglio' che vorrei ripartire”.

Chiusa la stagione, si aprono le porte della Nazionale. Xhaxho, che dell'Italfutsal è un perno inamovibile, fissa gli obiettivi fra la doppia amichevole con l'Ucraina di giugno e l'inizio delle qualificazioni per gli Europei a settembre: “Dopo anni di preparazione finalmente ci prepariamo per il primo traguardo ufficiale. Le sensazioni e le emozioni sono davvero difficili da spiegare, perché la magli azzurra è un qualcosa di indescrivibile. Da oltre tre anni ogni volta che la indosso ho un solo pensiero: mi sento fortunata a rincorrere il sogno di tutte le bambine, bambini, ragazze, donne, uomini che amano questo sport. Solo pensare all'Europeo mi vengono i brividi ed una scossa di adrenalina”.

Nel futuro, oltre l'azzurro dell'Italia, c'è anche il bianco e celeste: “Sarà una Lazio competitiva – chiosa Aida -, unita e determinata. Ribadisco ciò che dissi lo scorso anno: tutte le le gradazioni e tonalità del colore blu sono i colori più adatti agli occhi, e quindi mi auguro una grande stagione con le mie amate maglie, quella bianco-celeste e quella azzurra”.


Ufficio Stampa S.S. Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->