skin adv

Corbucci applaude il Latina U19: "Orgogliosi dei ragazzi". Staff: ecco Bernardo

 26/05/2018 Letto 626 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS LATINA





Una traversa a 15'' dalla fine avrebbe potuto cambiare la storia di una stagione, ma nonostante l'eliminazione è stata una annata strepitosa per l'Under 19 dell'Axed Latina, uscita solamente ai quarti di finale scudetto con l'Olimpus. Dopo la sconfitta di misura a Roma, nel match di ritorno la squadra di Nitti ha pareggiato 3-3, nonostante una grande rimonta che stava per completarsi proprio sul più bello.

CORBUCCI - Al termine del match sono arrivati solo complimenti per i baby pontini, come sottolineato anche dal direttore generale Luca Corbucci: "Siamo orgogliosi di quanto fatto da questi ragazzi e dallo saff tecnico. Mai eravamo arrivati così in alto con le formazioni giovanili e una stagione del genere di certo non si dimentica. Un percorso costruito nel tempo grazie alle scelte societarie effettuate in estate, il club ha puntato forte sulle capacità e sulla competenza del tecnico Lorenzo Nitti che ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Giorno dopo giorno i nostri giovani sono cresciuti e hanno raggiunto un livello importante che ci lascia ben sperare in vista del futuro. Continueremo a lavorare sodo per far crescere il vivaio, c'è tanto ancora da fare, ma la strada imboccata dalla società è quella corretta. Chiudo facendo di nuovo un grande applauso a tutti per le belle emozioni che ci hanno fatto vivere, arrivando ad un passo dalla semifinale scudetto".

BERNARDO - L'Axed Latina sta lavorando con grande determinazione per la prossima stagione. Il club nerazzurro prosegue nella costruzione di un grande settore giovanile e non a caso ecco arrivare una novità che riguarda proprio lo staff del vivaio pontino. A Latina approda infatti Luigi Bernardo, tecnico con esperienza come vice di Lorenzo Nitti nelle stagioni al Convitto C5, Napoli C5 e Golden Eagle Partenope, dove ogni anno sono state raggiunte le final eight scudetto con almeno una categoria. Bernardo ha collezionato in passato una esperienza al Fuorigrotta come responsabile del settore giovanile e a fine anno gli è stata affidata la guida della prima squadra, giunta fino alla finale playoff valevoli per la Serie B persa con il Colleferro. Queste le parole del nuovo arrivato in casa Axed Latina: "Ero entusiasta dell'interessamento dei pontini, appena ho ricevuto la chiamata da parte di una società così blasonata non ho potuto far altro che accettare immediatamente. Qui c'è voglia di costruire un settore giovanile importante, che venga collaudato con programmazione a lungo termine per continuare con la maturazione dei giovani talenti che un giorno dovranno essere utili alla prima squadra"


Ufficio Stampa Axed Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->