skin adv

Speciale Finals, Luparense-Acqua&Sapone Unigross: da 0 a dieci... e lode

 27/05/2018 Letto 462 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Il più grande spettacolo dopo il week end sarà Luparense-Acqua&Sapone, finaliste per il 35esimo scudetto della storia del futsal. Lunedì a Bassano inizia una Serie che terrà tutti con il fiato sospeso. Ingannando l'attesa, ecco i numeri delle prime due della classe, da 0 a 10:

0 come gli scudetti vinti da Gabriel Lima. Uno dei sette decani dell'Italfutsal è alla sua prima finale scudetto.

1 come l'unico tecnico italiano che ha vinto lo scudetto sulla panchina della Luparense, Fulvio Colini, proprio nel 2014 (con Edgar Bertoni) a Montesilvano. Per il resto, solo spagnoli hanno sventolato il tricolore in terra patavina: tre volte Velasco, una Julio Fernandez e David Marìn.

2 come le volte che si sono incontrati Lupi e A&S nella Finals scudetto. Nel 2014 vinse la Luparense, nella "bellissima" sfida di Montesilvano, a gara-5. Ora chissà...

3 come i reduci dell'A&S delle Finals del 2014: Murilo, Calderolli e Mammarella. Due, invece, nella Luparense, Honorio e Taborda, al netto di Edgar Bertoni, nel 2014 finalista con la Luparense e ora con l'Acqua&Sapone.

4 come i confronti diretti stragionali fra veneti e abruzzesi: due volte in regular season (un successo per parte, ha vinto sempre chi giocava in trasferta), una in Coppa Italia (3-1 per l'A&S in finale), una nei quarti di #CoppaDivisione (vinti 2-1 dai Lupi a Chieti).

5 come le reti nei playoff di Jonas, top scorer dell'Acqua&Sapone.

6 come le reti nei playoff di Borja, top scorer della Luparense e della post regular season.

7 come gli scudetti che sogna di vincere Honorio (tutti con la Luparense), attualmente primatista insieme a Nora.

8 come i giocatori andati in rete per l'A&S in quattro partite dei playoff: Jonas, Murilo, Lukaian, Lima, Bocao, Bertoni, Bordignon, De Oliveira.

9 come le finali scudetto di fila di Edgar Bertoni, con 5 squadre differenti (Marca, Luparense, Kaos, Asti e A&S) e 8 allenatori diversi.

10 come il voto di una Serie da Oscar trasmessa tutta su Fox Sports. Lode per i campioni d'Italia.

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->