skin adv

Ternana, Basile è raggiante: "Difficile essere sempre in alto, ma ci siamo riusciti"

 28/05/2018 Letto 449 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNICUSANO TERNANA





Non aveva rilasciato ancora nessun commento, eppure dalle parti del Di Vittorio avevano dato Raffaele Basile per raggiante, la quarta finale in cinque anni, nessuno ci è mai riuscito.

BASILE - “Prima di tutto tengo a mandare un caro saluto e un ideale abbraccio alla famiglia Bordacchini che sta vivendo un momento difficile e che in questi anni ha fatto tanto a livello di tifo per la Ternana Femminile. Poi posso sicuramente affermare che mantenersi ad alti livelli è difficilissimo, eppure noi ci siamo riusciti: la quarta finale scudetto in cinque anni, davvero un qualcosa di unico. Ci siamo riusciti grazie alla squadra e allo staff tecnico, ma anche a tutti coloro che ci hanno aiutato durante una lunghissima stagione. Abbiamo passato e superato tanti ostacoli e penso che il messaggio sia stato chiaro, adesso la città non può più nascondersi. Vincere il secondo scudetto? Sarà difficilissimo, serve una impresa, il Kick Off è il peggior avversario possibile. Non avrà nulla da perdere e in più ha tanto entusiasmo. Le loro giocatrici sono giocatrici che ora come ora darebbero qualsiasi cosa per entrare nella storia, le nostre hanno fatto già fin troppo, la città deve dire solo grazie a queste ragazze”.

PENSIERI TRICOLORI - Un accenno però al sogno scudetto si può fare, soprattutto perché potrebbe essere la prima squadra a conquistarne due dall’avvento della Serie A, nessuno mai ci è riuscito, e poi ci sarà l’Europa: “Lo ripeto, è ancora più difficile dello scorso anno, se non quasi impossibile: le ragazze e lo staff hanno fatto uno sforzo grandissimo per tutta la stagione. L’Europa? Per andarci bisogna vincere e se casomai dovessimo farlo, non accetterei mai di far fare alla Ternana Femminile la comparsa contro Benfica e Atletico di Madrid, quindi dovrei avere ampie e solide certezze già da fine giugno".


Ufficio Stampa Unicusano Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->