skin adv

Ciampino, Bontempi: un nuovo slancio. «Tornare a competere»

 30/05/2018 Letto 683 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Voglia di vincere e di tornare a divertire. Dalla sua sintesi dolceamara, Bontempi trova la ricetta che può portare il Ciampino Anni Nuovi a competere ad alti livelli e a far entusiasmare il tifo ciampinese. Partendo dal campo, giudice supremo in campo sportivo.

SOMME – Un’analisi divisa a metà quella effettuata da Federico Bontempi, direttore generale del sodalizio aeroportuale. “Con le giovanili credo che siamo andati molto bene: il primo anno dell’Under 19 è stato molto soddisfacente, essendo arrivati a giocare appuntamenti importanti, quello della Juniores è stato molto buono”, la bontà del progetto giovanile, approdato in entrambi i casi citati da Federico alla post season. “Pensando all’altra metà del club mi viene da dire che sia stata una stagione a metà, la prima squadra è andata sottotono: quindi per me il bilancio è diviso. Qui, dove c’è una grande tradizione di futsal, cerchiamo sempre di portare passione e divertimento, nei confronti di una città che ci ha dato sempre tanto e merita un contraccambio”.

SLANCIO – Serve un cambio di rotta, non solo per quanto riguarda il campo. Non solo per quel PalaTarquini che è sembrato una meteora, per la mancanza di un impianto casalingo. “L’anno prossimo dobbiamo riportare slancio ed entusiasmo, tornare a far divertire la nostra gente. Non è solo un discorso legato al nostro impianto, nel senso che non è solamente quello che ha condizionato la nostra resa nella stagione. È stato un campionato anomalo, senza nemmeno retrocessioni”, l’opinione di Federico, che spiega meglio il suo punto di vista. “Abbiamo giocatori che molte squadre ci invidiano, dei pezzi pregiati che possono fare le fortune di qualsiasi roster: il nostro principale compito sarà quello di creare un’ossatura buona per l’anno prossimo, per tornare a competere e a divertire”.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->