skin adv

La guida per la strada regionale del Forlì;;;: Francia tecnico, Gottuso il suo vice

 09/06/2018 Letto 543 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





A quindici giorni dall’annuncio della fusione che tanto ha fatto parlare è giunta l’ora di presentare lo staff che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato regionale.

IL TECNICO - La guida tecnica della prima squadra, come già annunciato, è stata affidata ad Alessio Francia: 45 anni nativo di Roma, trasferitosi in Romagna all’età di 6 anni dopo aver vissuto alcuni anni in Argentina al seguito del padre, vive con la moglie e il figlio in quel di San Piero in Bagno dove svolge l’attività di agente di commercio; dopo una carriera da giocatore tra Faventia, Imola, Romagna Iniziative, Elite e Forlì, mister Francia comincia la sua carriera da allenatore nel 2010 guidando la rappresentativa Juniores del Romagna Iniziative, passando poi per l’under 21 dell’Imola calcio a 5, la scuola calcio della Polisportiva Sarsina fino al 2014 quando passa alla juniores della Futsal Cesena che lo lancia definitivamente. Nella stagione successiva mister Francia infatti ha la sua prima occasione con una prima squadra guidando il Gatteo Calcio a 5 nel campionato di serie C2 esperienza che lo porta a conoscere l’allora diesse dei Romiti Ghirelli che nella stagione successiva lo sceglie per la panchina dei forlivesi che guiderà con ottimi risultati nello scorso campionato di serie D dove sfiora la promozione terminando il campionato al secondo posto dietro al Russi. Tra i due si instaura un gran feeling e così è lo stesso Ghirelli, appena nominato diesse del nuovo Forlì, ad affidargli la panchina della prima squadra biancorossa.

LO STAFF - Buona parte del suo staff lo seguirà in questa avventura, dal team manager Andrea Natalini al suo braccio destro Davide Gottuso che ricoprirà il doppio ruolo di vice allenatore e preparatore atletico. Per Davide, bolognese classe 1978, una storia ormai decennale nel futsal dove approda nel 2008 da giocatore allenatore della Nova Puma, squadra del Csi modenese per un biennio. Trasferitosi in Romagna termina la sua carriera da giocatore nell’Evergreen calcio a 5 nel 2014 e nella stagione successiva approda al Forlì calcio a 5 come vice allenatore di mister Valgiusti nella formazione esordienti. Dopo un anno sabbatico la chiamata del Romiti e l’inizio della collaborazione con mister Francia. A completare lo staff del nuovo tecnico dei Galletti il confermatissimo preparatore dei portieri Gennaro Ruggieri, già nello staff di mister Matteucci nella passata stagione, che con la sua professionalità ed applicazione si è guadagnato la conferma da parte della società sposando il nuovo progetto.

 

Ufficio Stampa Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->