skin adv

Nuovo corso La Pisana, Casadio: «Angilletta diesse, rosa stravolta e ringiovanita»

 15/06/2018 Letto 1733 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    LA PISANA





La Pisana cambia pelle e riparte. Solo cinque conferme (Mafrica, Teofilatto, Giarratana, Antonetti e Fabiani), per una rosa completamente rivoluzionata dal mercato. Eppure, la più grande novità non riguarda l’organico: “Simone Angilletta sarà il nuovo direttore sportivo - svela Christian Casadio -. Non abbiamo mai avuto questa figura all’interno della nostra società, quindi questo annuncio mi riempie di orgoglio: vuol dire che stiamo crescendo”.


Per Angilletta sarà una prima volta: “Non ha mai svolto questo ruolo, ma credo sia perfetto per lui, sia a livello di competenza che di voglia - continua Casadio -. I problemi fisici gli impediscono di giocare, perciò ho avuto questa idea e abbiamo subito trovato un’intesa”. Le premesse sono ottime: “È al lavoro da 15-20 e ha praticamente completato la rosa. Mancano solo un paio di elementi: un pivot e un centrale difensivo, poi saremo a posto. Stiamo cercando due giocatori che si adattino allo spirito de La Pisana per chiudere il cerchio, ma siamo già molto soddisfatti, perché la squadra è stata ringiovanita”.


Al resto dovrà pensare Gigi Russo: “Abbiamo deciso di confermarlo e di continuare con lui. Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, avremo un nuovo preparatore dei portieri: Daniele Ercolani”. La rosa è praticamente fatta, ma per conoscere tutti i nomi che difenderanno i colori de La Pisana nella prossima stagione bisognerà pazientare un altro po’: “Giovedì 21 svolgeremo lo stage conclusivo e proveremo gli ultimi giocatori, poi annunceremo l’organico al completo”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->