skin adv

Cornaredo, F5 sul #futsalmercato: 3 new entry, 7 rinnovi, 6 partenze

 16/06/2018 Letto 658 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Continuano i movimenti in entrata nella rosa del Real Cornaredo 2018-19: dopo gli arrivi dalla Domus Bresso di Surace e Monti, il direttore sportivo Walter Gentile e il presidente Luca Cogliati hanno ufficializzato gli ingaggi di Stefano Volonteri (dai Saint Pagnano) e Andrea Cuomo (dal Milano C5).

IL TRIS - Stefano Volonteri è un portiere classe ’89 che nella stagione 2017-18 ha militato con i Saints Pagnano, dopo aver difeso le porte di società di calcio a 11 nei campionati lombardi di Prima Categoria, Eccellenza e con il Desio in Promozione (avventura finita complice la rottura del legamento crociato). “Nei Saints Pagnano mi sono trovato molto bene – sono state le prime parole di Volonteri dopo l’approdo al Real Cornaredo – ma il Cornaredo era nella mia testa da un po’, perché già la scorsa estate c’era stato un interessamento reciproco. E subito quando sono stato ricontattato dal Cornaredo non ho avuto più dubbi sulla scelta, perché è una società molto ambiziosa, come del resto il sottoscritto".

CUOMO - Andrea Cuomo è invece un laterale classe ’92 reduce da 7 stagioni con il Milano C5, una in serie A e 6 in serie A2, con una Final Eight di coppa Italia giocata e due playoff promozione. “Nei 7 anni al Milano ho avuto la possibilità di giocare insieme e contro ai giocatori più forti di questo sport – ha spiegato Cuomo - ed è stata un’esperienza unica, specialmente l’ultima stagione in serie A1 e per questo ringrazio la società milanese. Ora ho scelto di cambiare e di sposare il Real Cornaredo, perché Mister Fracci mi ha voluto con forza e la fiducia del tecnico è sempre fondamentale. Inoltre conosco già molti dei miei futuri compagni. Il progetto del Cornaredo è ottimo e stanno attrezzando una rosa molto competitiva. Per questo sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

RINNOVI - Le conferme in casa Cornaredo partono dal mister Renato Fracci, che si appresta a iniziare la dodicesima stagione consecutiva sulla stessa panchina. Nell’organico restano giocatori molto richiesti sul mercato come Matteo Casagrande, Gabriele Migliano Minazzoli (neo papà) e Lucio Bonaccolta, il capitano Vito Scandaliato (alla quindicesima stagione nel Cornaredo), Simone Messineo, Davide Villa e il portiere Alessio Meraviglia.

PARTENZE - Non faranno invece più parte della rosa il portiere Ivan Vavassori, Davide Spampinato, Mario Masullo, Fernando Malta, Federico Fadda e Federico Scolari, ai quali il Real Cornaredo porge il più sentito ringraziamento per le prestazioni fornite.

Ufficio stampa Cornaredo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->