skin adv

Olimpus-D'Orto, la storia con il tecnico è ai titoli di coda. Manca solo l'ufficialità 

 16/06/2018 Letto 705 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    OLIMPUS





L’Olimpus Roma è pronta a cambiare. La società capitolina si sta muovendo per mettere in piedi una rosa capace di competere ad altissimi livelli, il tutto con numerosi cambiamenti. Non solo in termini di giocatrici, ma anche di staff. A breve il club blues annuncerà il cambio di guida tecnica salutando ufficialmente Daniele D'Orto.

LA STAGIONE -  “È stata una stagione tra alti e bassi, molto complicata sotto il profilo della gestione e tecnico – spiega Renato Serafini, vicepresidente del club romano –. Sapevamo che saremo andati incontro a un’annata con un Pescara più organizzato di noi; si è ripresa una grande Ternana che poi, forse, ha dimostrato di essere la migliore”. Questo il bilancio tracciato da Serafini, che poi chiarisce: “Noi abbiamo avuto un crollo dalla Coppa Italia, alla competizione europea, in poi che ci ha portati a spendere forse troppe energie, nonostante la nostra rosa fosse ampia e competitiva”.


STOP AND GO - E la prossima stagione? Cosa farà l’Olimpus Roma? Da dove riprenderà il cammino della formazione blues? “Ripartiremo con un cambio non dico radicale, ma poco ci manca – dichiara senza mezzi termini –. Cambieremo molte giocatrici, (ufficiale già la partenda di Cely Gayardo e Dayane Da Rocha) è cambiata la guida tecnica, a breve ufficializzeremo tutto. Stiamo cercando di allestire una squadra di alto livello che possa arrivare sia alla Final Eight che alle finali scudetto”. 


IL MERCATO - Questa stagione ha riservato traguardi ed esperienze esaltanti all’Olimpus. Il tutto al termine di un mercato, quello della passata estate, pieno di sorprese. Serafini confessa: “Ci piacerebbe rivivere tra due stagioni l’esperienza dell’European Women’s Futsal Tournament, che è stata davvero forte”. In merito alle conferme, poi, il vicepresidente non si sbottona: “Ce ne saranno: non abbiamo ancora nulla di ufficiale, ma ci stiamo muovendo in tal senso”. Non ci resta altro che aspettare per conoscere colpi di mercato, novità e punti fissi dell’Olimpus che verrà.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->