skin adv

#futsalmercato, tris Montesilvano: dall'Olimpus arriva anche Dayane

 23/06/2018 Letto 499 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





"Three is a magic number", recita lo slogan. Ed è davvero così per il Montesilvano che oggi può ufficializzare l'ingresso in squadra di bomber Dayane de Fátima da Rocha, o più semplicemente Dayane Da Rocha, terzo ed ultimo arrivo dall'Olimpus Roma.
105 gol in 2 anni in blues (53 solo nell'ultima stagione) e dotata di enorme forza fisica, la brasiliana di Curitiba rappresenta il pivot perfetto a disposizione di mister Gianluca Marzuoli.

E pensare che l'amore per il futsal è esploso solo 3 anni fa per Dayane, nata sui campi di calcio a 11: per 12 anni, infatti, è stata una giocatrice della Nazionale verdeoro con la quale ha conquistato una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004, oltre ad aver avuto l'onore di partecipare a 3 Mondiali Universitari, più altri 2 con la selezione Sub-19 e maggiore e un Sul-americano, sempre con entrambe le nazionali (under e senior). Anche nel futsal ha partecipato ad una competizione iridata, poi le esperienze in Francia (nel Lione), Spagna e Italia (5 anni nel Verona). Come le neo-arrivate Cely e Leti, ha fatto parte della stagione del triplete e lascia la società blues con un ottimo ricordo: "Sia all'Isolotto che all'Olimpus sono stata guidata sempre da D'Orto: con lui abbiamo sofferto, riso e vinto tanto in una società fantastica che mi ha fatto vivere anche il sogno della Champions. Ringrazio il mister per quello che mi ha dato anche come persona, ma adesso lì c'è un altro progetto e io ho deciso per una nuova esperienza".

Al Montesilvano, Dayane, si presenta con tanta motivazione: "Non è molto tempo che sono in questa disciplina e ho dalla mia una grande curiosità, per cui ho voglia di imparare tanto, segnare di più e arrivare ancora più in alto. Vedo il Montesilvano come una squadra in costante crescita e sono certa che con le altre giocatrici - e Amparo, che a mio avviso è la più forte in Italia - possiamo fare un grande campionato".


Ufficio Stampa Montesilvano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->