skin adv

Lazio, Moriconi e il settore giovanile: "Ottimo biennio, tante novità  per il futuro"

 26/06/2018 Letto 590 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Si è chiusa una stagione piena di successi per ciò che concerne le giovanili in rosa della Lazio C5. Sotto la guida di Riccardo Moriconi sono arrivati due titoli regionali (Juniores ed U17), uno Scudetto (il terzo di fila della Juniores) ed una finale regionale (persa, con l'U15). Sei titoli in due stagioni sono un bottino importante, che va ad impreziosire la bacheca del primo club della capitale.

“È stata una stagione lunghissima – racconta il responsabile delle giovanili femminili Riccardo Moriconi – e questo è stato un po' lo scotto da pagare per essere arrivati in fondo ad ogni competizione. Il bilancio di questo biennio è più che positivo e forse siamo andati oltre ogni più rosea previsione”. Oltre i successi sul campo, infatti, sono altri gli aspetti che vanno valutati: “Su tutti la crescita delle ragazze, è questo il nostro obiettivo primario. Formare giocatrici per prepararle a palcoscenici più importanti”.

Il prossimo sarà un anno di cambiamenti, sotto tanti punti di vista. Sul piano mediatico – in arrivo novità riguardanti la comunicazione delle giovanili in rosa – e su quello logistico, con lo spostamento delle attività tutte al PalaGEMS: “Per la crescita del movimento femminile è sempre più importante dare rilevanza ai settori giovanili – continua Moriconi -. Qualcosa si sta muovendo, basti pensare alla Nazionale U17, al livello della finale Juniores con la Ternana, alle tante realtà che si stanno attrezzando per competere anche a questo livello. Crescere giocatrici in casa è un obiettivo per tutti”.

Infine i ringraziamenti: “Colgo l'occasione per dire un sentito grazie a tutto il nostro staff. Se le ragazze sono riuscite a lavorare così bene è stato anche e soprattutto per merito dell'ambiente biancoceleste che ha fatto sì che questo gruppo di ragazze potesse lavorare in grande serenità”.­


Ufficio Stampa S.S. Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->