skin adv

Certi rumors... ahinoi: solo l'A&S in Champions. Parte dal Main Round, Path B

 27/06/2018 Letto 576 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Come anticipato da certi rumors (LEGGI QUI) a causa degli scarsissimi risultati della Nazionale, ci sarà solo un'italiana nella prima edizione della UEFA Futsal Champions League. Abbiamo perso una squadra, così tutto il movimento nostrano di futsal è - in Europa - nelle mani dell'Acqua&Sapone Unigross.

PATH B - I nuovi campioni d'Italia risultano 13esimi nel Ranking Uefa, inizieranno quindi lo storico cammino continentale partendo dal Main Round, Path B (2-7 ottobre), dove ci sono le squadre dal 12esimo al 15esimo posto del Ranking, quelle fra il ventesimo e ventiduesimo, più le nove vincenti del Preliminary. Quattro gironi da quattro: i pescaresi di Tino Perez dovranno vincere il proprio raggruppamento per volare in Elite Round, in programma da 13 al 18 novembre. Si conoscono già alcuni possibili avversari: i lettoni del Nikars Riga, i croati del Novo Vrijeme Makarska, i ciprioti dell'Apoel, gli slovacchi del LuĂ„ÂŤenec, gli azeri dell'Araz Naxçivan, i kazaki dell'Aktobe, aspettando le vincenti del Preliminary Round. Sorteggi per il Main Round il 5 luglio (ore 14.15), quelli dell'Elite Round, dove l'auspicio è che ci sia l'A&S, il 15 novembre.

GUARDA IL RANKING AGGIORNATO 

IL CAMMINO VERSO IL TRONO - La prima edizione della Champions League del calcio a 5 con la nuova denominazione avrà la cifra record di 57 partecipanti. La formula è praticamente la stessa della passata stagione: Preliminary Round (passano le vincenti), Main Round (si qualificano in tre nel Path A, una sola nel Path B), Elite Round (le prima classificate dei quattro raggruppamenti) e Final Four, in una sede da definire. Il cammino verso il trono europeo dove è seduto da due anni a questa parte Velasco con il suo Inter Movistar, parte da qui. Queste le date da ricordare:
 
CALENDARIO
Preliminary & main round: sorteggi il 5 luglio
Preliminary round: 28 agosto-2 settembre
Main round: 2–7 ottobre
Elite round, sorteggi: 14 ottobre
Elite round: 13–18 novembre
Finals, sorteggi: da definire
Finals: 25-26 oppure 27-28 aprile


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->