skin adv

#futsalmercato, primo colpo Lazio: presa Pinheiro dallo Sporting Lisbona

 07/07/2018 Letto 467 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LAZIO





Il Futsalmercato della S.S. Lazio C5 batte un primo colpo: ufficiale l'ingaggio della giocatrice portoghese Catarina Pinheiro. In forza allo Sporting Lisbona nell'ultima stagione, torna in Italia dopo le precedenti esperienze a Woman Napoli e Thienese. La società fa il suo in bocca al lupo alla classe '89 augurandole le migliori fortune in biancoceleste.

PROFILO - Nata a Chaves, nell'estremo nord del Portogallo nel marzo del 1989, Catarinha De Melo Pinheiro è il primo acquisto della Lazio C5 in vista della stagione 18/19. Già vista nel Belpaese con le maglie di Napoli e Thienese, eletta miglior giocatrice della F8 di Coppa Italia di Pesaro nel 2016 (all'epoca Serie A, ora A2) – era da tempo in orbita capitolina: ''La Lazio è una società che mi piace per l'organizzazione e per il modo in cui lavora. Già da tempo avevamo avuto dei contatti, finalmente si sono concretizzati”.

GRIDO DI BATTAGLIA - Oltre l'esperienza italiana, maturata fra Veneto e Campania, il curriculum della portoghese in patria è di tutto rispetto: nell'ultima stagione ha vestito una camiseta importante come quella dello Sporting, ma in passato anche Novasemente e Restauradores Avintenses. “Il Futsal in Portogallo è molto più tattico, mentre in Italia più fisico, con più uno contro uno e transizioni. Per quest'anno ho grandi aspettative, non vedo l'ora di conoscere la squadra ed aiutarla a raggiungere tutti gli obiettivi. Sono una che in campo dà tutto, dal primo all'ultimo minuto” è il grido di battaglia della lusitana. Benvenuta a Roma.

 

Ufficio Stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->