skin adv

Capursi si mette alla prova: "Il mio Bisceglie farà  innamorare di nuovo i tifosi"

 08/07/2018 Letto 513 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Serata speciale in casa Futsal Bisceglie: nella splendida cornice di Sergio’s, infatti, il team nerazzurro ha presentato il nuovo allenatore Gianpaolo Capursi. “Inizia oggi – esordisce il presidente onorario Gerry Anellino – una nuova importante pagina della storia di questo club. Ci tengo a ringraziare mister Leopoldo Capurso per l’anno appena trascorso insieme. Con Gianpaolo abbiamo condiviso sin dall’inizio questo progetto, basato sui giovani e sulla valorizzazione dei talenti del nostro territorio. Sarà una sfida difficile, ma la società non gli farà mai mancare il supporto necessario".

DELL'ORCO - Parola che poi passa a Francesco Dell’Orco, che spiega nel dettaglio l’aspetto tecnico del nuova avventura nerazzurra: “Ci stiamo muovendo nel futsalmercato, contattando diversi tipi di giocatori e vagliando le diverse soluzioni. Sia Pellegrino che Amarchande sono due giovani dall’indubbio valore, con fame e voglia di far bene. Puntelleremo la rosa con qualche innesto di esperienza che consenta a questo roster di fare il salto di qualità".

CAPURSI - Infine, ecco le prime dichiarazioni ufficiali del mister Gianpaolo Capursi: “E’ per me un’emozione immensa e un onore poter essere qui, da nuovo allenatore di questo glorioso club. Conosco questa società e questi dirigenti da oltre dieci anni, c’è sempre stato rispetto e amicizia e, finalmente, un anno fa si è presentata la possibilità di collaborare insieme. Sono una persona molto schiva, che preferisce agire dietro le quinte, senza apparire ed è per questo che ho preferito fare l’allenatore in seconda fino ad oggi. Sento, però, che questo è il momento giusto per mettermi alla prova, in una piazza storica che, come me, ama il futsal. Il Futsal Bisceglie che verrà – prosegue Capursi – sarà una squadra giovane, talentuosa, con una grande voglia di mettersi in gioco. Vogliamo valorizzare i nostri ragazzi, i ragazzi dell’Under 19 che nella passata stagione hanno fatto così bene in un campionato nazionale. Quando ho deciso di accettare la panchina, ho chiesto una sola cosa alla società: che fossero confermati in prima squadra proprio quei ragazzi. E in tal senso i rinnovi di Sinigaglia, Losito e Ferrucci sono per me una garanzia di quanto possa essere importante questo progetto. Le ultime sfortunate stagioni – conclude il neo-tecnico nerazzurro – hanno un po’ allontanato i tifosi dal PalaDolmen e questa sarà la nostra missione: fare in modo che possano tornare ad innamorarsi di questa squadra. Nel roster sarà presente una percentuale molto alta di biscegliesità, perchè questa squadra è la squadra della città ed è giusto che sia così. Il nuovo capitano sarà Marco Sinigaglia, un ragazzo speciale che merita di poter indossare la fascia. Non so come andrà la prossima stagione, ma posso promettere ai nostri tifosi una cosa: alla fine di ogni partita la maglia nerazzurra sarà sudata e onorata come merita"

STAFF TECNICO - Gianpaolo Capursi ha infine presentato il suo staff tecnico: “Saremo un gruppo coeso, unito, pronto a confrontarsi si ogni decisione. Michele Bonadies, con il quale ho condiviso le mille emozioni della passata stagione, sarà il mio co-allenatore, perchè non amo usare la parola vice. Antonio Verriello sarà il preparatore dei portieri, il professor Gigi Di Liddo il preparatore atletico e Daniele De Biase sarà l’allenatore dell’Under 21 che disputerà il campionato regionale.”

Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 1990



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->