skin adv

#futsalmercato, coppia di conferme: il Cagliari blinda Cocco e Atzori

 11/07/2018 Letto 358 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





La Futsal Femminile Cagliari non si ferma e raddoppia. Dopo i primi movimenti di mercato arrivano altre due certezze: Federica Cocco e Virginia Atzori vestiranno ancora la maglia rossoblù. Continua a delinearsi la rosa a disposizione di mister Paulo Cesar per la prossima stagione del massimo campionato femminile. Per Cocco e Atzori una conferma dopo la passata stagione che ha portato il Cagliari a guadagnarsi i playoff scudetto e a sfiorare la vittoria in coppa Italia. Per Federica quella passata è stata una stagione da cinque gol superando il bottino di tre reti dell’annata precedente. Un bottino di tutto rispetto anche per Virginia con 7 gol portati a casa e uno in più rispetto alla stagione precedente. Uno score e una base di partenza importante per le due giocatrici isolane su cui punta ancora la Futsal Femminile Cagliari per affrontare la prossima stagione nel campionato delle grandi.

COCCO - Sensazioni molto positive per Federica dopo il rinnovo in rossoblù. “Anche quest'anno ci saranno delle novità che già da ora mi portano a essere molto incuriosita sulla stagione che verrà - dice - la società negli anni ha creato delle basi solide per affrontare al meglio ogni stagione e non manca mai da parte loro l'interesse verso ogni singolo atleta e questo è fondamentale. Fiducia e serietà sono i buoni propositi per un altro rinnovo con la Futsal Femminile Cagliari”. Per Federica della scorsa stagione restano "i bellissimi ricordi di un buon campionato, dalla coppa Italia alla qualificazione ai playoff - aggiunge - gli insegnamenti di ogni mia singola compagna e quelli di mister Podda che in questi anni mi ha fatto crescere tanto e lo ringrazierò per il resto dei miei anni. Sono state esperienze che serviranno per le prossime stagioni”. E per il futuro “mi preparo ad affrontare la prossima stagione con l'intento di voler migliorare ancora come persona e come giocatrice mettendomi nella posizione di poter essere sempre disponibile verso la squadra riuscendo a dare il meglio”. In una prossima stagione “che sarà bella e difficile visti gli spostamenti in chiave mercato, mi aspetto però che saremo all'altezza degli obbiettivi che ci prefiggeremo a prescindere dagli altri dando sempre il massimo in ogni partita e in ogni allenamento - conclude - mi aspetto di crescere e divertirmi con la mia squadra”.

ATZORI - “Sono molto contenta di poter ancora far parte della società e sono felice per la loro fiducia riposta nei miei confronti - dice Virginia - non vedo l’ora di iniziare con la nuova stagione e sono pronta”. Per Virginia “della scorsa stagione mi è rimasto sicuramente l’essere cresciuta a livello tecnico tattico e mentale e sono soddisfatta dei buoni risultati ottenuti. Per il futuro affronterò il nuovo anno con la stessa voglia della scorsa stagione - aggiunge - cercando di fare il meglio possibile, continuando a lavorare sodo e crescendo ancora - conclude Virginia - mi aspetto un’altra grande stagione magari riuscendo a strappare delle ottime soddisfazioni sia a livello personale che nel collettivo".



Ufficio Stampa Futsal Femminile Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->