skin adv

#futsalmercato, il matrimonio continua: Turetta ancora col Real Grisignano

 17/07/2018 Letto 525 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL GRISIGNANO





Per Lorena Turetta un'altra stagione con il Real Grisignano.

A TU PER TU - Ciao Lorena, sei una delle nostre bandiere, hai "sposato" il Real Grisignano esarai ancora un'altra stagione qui. Abbiamo sempre sofferto per raggiungere gli obiettivi, pensi che quest'anno possiamo puntare un po' piu in alto?

"Anche quest’anno cercherò di vendere cara la pelle con questa maglia. Hai ragione abbiamo sempre sofferto, da neo promossa non è stato facile prendere il ritmo delle grandi ma poi ci siamo amalgamate bene ed abbiamo reso la vita difficile a tante squadre. Possiamo dire di aver sofferto ma con onore. Con l’inserimento di alcune nuove giocatrici di qualità la squadra si è rinforzata".

I tuoi chilometi percorsi in campo non si discutono, sei tra le atlete nazionali che toccano piu' palloni. Hai affinato ancor di piu' la tua tecnica, la prossima stagione può essere il tuo anno top?

"Cerco sempre di dare il massimo, poi quando arrivano i gol sono felice. Ma per me l’importante è fare bene ed uscire dal campo soddisfatta della partita".

Non sei tipa facile da intervistare: ma quando comunichi sei sempre diretta e sincera e questa è una grande dote e comunque sei una persona sempre disponibile. Questa tua "timidezza" fa a pugni con la tua grinta? Spiegaci questi
aspetti del tuo modo di essere.

"Tranquilla e timida sicuramente ma in campo per me c’è solo la voglia di non mollare mai, di aiutare le mie compagne. Questo i tifosi lo hanno capito ed è per questo che mi vogliono bene".

Lavoro impegnativo e sport ad altissimi livelli, come ti organizzi e come fai a conciliare così bene le due cose?

"Sicuramente non è semplice lavorare e poi trovare le forze per allenarsi al meglio ma l’ho sempre fatto per l'amore incondizionato che mi lega a questo sport. E poi a Grisignano c’è tantissima tranquillità, un giorno puoi arrivare anche più stanca del solito ma nessuno te lo fa pesare".

Tanta esperienza e tanti anni nel futsal, nonostante il tuo sguardo da eterna ragazzina: quali sono i ricordi più belli del tuo sport?

"Credo di portare nel cuore tutti i club in cui ho giocato ma ricordo soprattutto la promozione in serie A Elite con le Lupe, il campionato seguente e coppa Italia sempre con le Lupe e naturalmente i due anni qui a Grisignano con promozione e salvezza: emozioni bellissime".




Ufficio Stampa Real Grisignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->