skin adv

Rivoluzione a Bitonto, due fusioni e un'affiliazione generano la Polisportiva Five

 23/07/2018 Letto 389 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Rivoluzione è la parola d'ordine che la Polisportiva Five Bitonto, la nuova squadra di calcio a 5 della città, nata dalla fusione tra Atletico Bitonto e Usd Città di Bitonto e dall'affiliazione con l'Adelfia, che sarà impegnata nel Campionato di serie C1, ha adottato per definire lo staff dell'area sportiva. Come direttore dell'area tecnica, c'è il giovinazzese Gaetano Pazienza, figura di navigata esperienza nel futsal, con oltre 15 anni in giro tra allenatore e direttore dalla A2 alla C2 e reduce dall'ottima esperienza ad Andria. Il ruolo di Team Manager lo ricoprirà, invece, il motivatissimo Gianni Cortese, anch'egli proveniente da Giovinazzo. Gianni è alla sua prima esperienza in questo nuovo ruolo, ma cercherà di apprendere subito il da farsi cercando di rendere utile l'esperienza maturata da giocatore. Il direttore generale dell'area sportiva, invece, sarà Pasquale Verriello, bitontino doc.

PAZIENZA - “Sono molto soddisfatto – le prime parole di Gaetano Pazienza – della scelta fatta, che oltre a inorgoglirmi, conferma già quanto dimostrato nell'esperienza precedentemente fatta ad Andria. Sono pronto per questa nuova ed entusiasmante avventura, perché so di arrivare in una Società che ha come obiettivo una progettualità in costante work in progress, anche a medio e lungo termine, con ambizioni importanti che io ho condiviso a pieno fin da subito, dimostrata con la fusione delle due società bitontine e con la non trascurabile affiliazione con la Polisportiva Adelfia. Ringrazio la Società per avermi dato fiducia per un incarico importante e di responsabilità, e il mio compito sarà allestire uno staff tecnico di grande valore professionale e competenza”.

CORTESE - Raggiante anche Gianni Cortese. “Sono felicissimo ed orgoglioso di incominciare questa nuova avventura da team manager con la Polisportiva Five Bitonto. Da sempre ho avuto un feeling particolare con il Futsal e non appena mi è stato chiesto di ricoprire detto ruolo, non ci ho pensato minimamente, ed ho accettato. Da parte mia ci sarà tutto l’impegno e la dedizione possibile, che metterò a disposizione del Mister e della squadra, per far sì che la Polisportiva Five Bitonto raggiunga i traguardi che merita. Ringrazio il presidente per l’opportunità concessami, e un ringraziamento particolare va al direttore dell’area tecnica Gaetano Pazienza per aver da subito creduto in me e allo stesso tempo per aver allestito una rosa degna di affrontare una C1 da protagonista. Sono onorato di far parte di questa famiglia!”

VERRIELLO - Pronto per cominciare, invece, Pasquale Verriello. “Sono felicissimo di essere rientrato alla base, nella mia Bitonto. Finalmente qui siamo riusciti con un lavoro certosino a costituire qualcosa di importante che ci permetta di lavorare seriamente ed al meglio,con lo scopo di farci valere su tutti i campi del massimo campionato regionale di Futsal. Credo di poter lavorare,nell'ambito sportivo, con due figure professionali come Gaetano e Gianni e sono sicuro che il direttore abbia effettuato scelte oculate sia per la scelta di guida tecnica e relativo staff, sia per gli elementi che andranno a comporre la rosa. Lavoriamo in sintonia e crediamo di aver imboccato il sentiero giusto”. La società Polisportiva Five Bitonto comunica, inoltre, che nei prossimi giorni saranno svelati i tanto attesi nomi della guida tecnica e dello staff.

 

Matteo Guerra



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->