skin adv

#futsalmercato, San Giacomo pronto ma portieri cercasi: Tinari tira le somme

 24/07/2018 Letto 596 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN GIACOMO





Comincia a prendere forma il San Giacomo 2018/19. La squadra nettunense, al suo secondo campionato di serie D consecutivo, vorrà dar seguito alla buona stagione d'esordio ripartendo dalla solida base dell'anno scorso con qualche innesto di qualità.

ROSA - Alla corte di mister Tinari arrivano dal Falasche Gabriele Comito, Marco Cocuzza e Gabriele Belleudi, dal Buenaonda Marco Catalano, mentre dal mercato degli svincolati si aggiungeranno alla rosa Valentino Borsa ed Eugenio Tempera.
La squadra è pressoché fatta, manca solo qualche aggiunta soprattutto nel ruolo di portiere. "Ero già soddisfatto della rosa a disposizione l'anno scorso, quest'anno abbiamo aumentato la qualità e l'esperienza. - spiega l'allenatore nettunense - Con Comito ho giocato proprio agli inizi della mia esperienza nel calcio a 5 più di 10 anni fa, è il vero giocatore di futsal, uno dei più tecnici e completi della zona. Catalano è uno che abbina qualità ed intelligenza tattica. Abbiamo giocato tanto insieme, l'avevo già cercato l'anno scorso e sono contento di averlo a disposizione come Belleudi che ho visto praticamente crescere. Ha qualità fisiche incredibili, ottima tecnica deve fare l'ultimo salto di qualità. Anche Tempera è stato un compagno nell'under 21 ed è un vero uomo spogliatoio che si è voluto rituffare nel calcio giocato dopo l'esperienza da dirigente. Contro Cocuzza ho giocato tante volte, è uno carismatico, intelligente uno su cui fare affidamento anche al di fuori del campo. Mentre Borsa è quasi un novello del calcio a 5, ha grandi qualità tecniche da finalizzatore, deve entrare nell'ottica del gioco, ma c'è ottimo materiale su cui lavorare. Per quanto riguarda le entrate al massimo ne faremo un'altra, mentre per quanto riguarda l'argomento portieri, che dire. Ne avevamo quattro l'anno scorso, tra problemi di lavoro e fisici ne abbiamo persi 2 sicuramente, forse 3 e per questo ne ricerchiamo almeno due. Siamo in contatto con Del Signore e Andrea Lo Grasso. Li conosco bene entrambi, Luigi ci sta pensando e spero ci raggiunga, con Andrea ho giocato, sono stato uno di quelli che l'ha convinto a provare il calcio a 5 ed il nostro rapporto d'amicizia va al di là del campo. Abbiamo già un accordo, ma ovviamente lui visto il suo valore tecnico, si sta guardando intorno, parlando con squadre di categoria superiore. Tra qualche giorno ne sapremo di più".

 

Ufficio Stampa San Giacomo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->