skin adv

#futsalmercato, Pagnano: si viene, si va. Da sciogliere il nodo Bertino

 28/07/2018 Letto 573 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Definiti gli ultimi movimenti di mercato per quanto riguarda la Prima Squadra per la stagione 2018/2019. Per quanto concerne il reparto degli estremi difensori, ci sono 2 novità: Alessandro Blanco, classe 1993, assoluto protagonista della vittoria del campionato di C2 nel 2014-15 e successivamente in C1 sempre con la Vimercatese Oreno, é stato poi fermo a lungo a causa di un brutto infortunio alla clavicola che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco. Ora per lui l'occasione di potersi misurare nel campionato di Serie B. L'altro innesto nel gruppo portieri é Loris Giraldini, classe 1994, in arrivo dalla Futsei Milano di Serie D, anche lui desideroso di effettuare la sua prima esperienza nei campionati nazionali.

PARTENZE - Lascia invece i Saints Pagnano Giuseppe Zaccaro, che rientra alla Meneghina in Serie C2 lasciando un ottimo ricordo all'interno dello spogliatoio, dove ha dimostrato le sue grandi qualità umane pur non ricoprendo un ruolo da protagonista in campo. tra le partenze anche quella di Andrea Morandi, laterale classe '93, che si trasferisce in prestito al G.S. San Fermo in C1. "Facciamo un grande in bocca al lupo a "Mora" - si legge nella nota - storico ex capitano della nostra Under 21". Lascia i Saints Pagnano anche il laterale Marco Seggio, che era stato in un primo momento confermato dalla società, ma che ha poi chiesto ed ottenuto il trasferimento al Lecco Calcio a 5.

ARRIVI - Da registrare tra i nuovi arrivi anche il pivot Marco Personeni, ex capitano del Bergamo Calcio a 5 La Torre. Marco fa il suo esordio nel futsal nel 2012 ed è subito stato protagonista di 3 campionati di vertice in C1 con la vittoria del girone e conseguente promozione nel 2015. Successivamente in Serie B si afferma sempre più come leader della squadra tanto da diventarne capitano. Quest'estate è arrivata da parte del ragazzo (classe 1990) la decisione di rimettersi in gioco a Merate dopo tanti anni da avversario corretto e leale. Altro nuovo arrivo dalla Vimercatese, questa volta in prestito: si tratta del giovane laterale (classe 1999) Joseph Ripamonti che sarà aggregato in pianta stabile in prima squadra. Fa il percorso inverso, a dimostrazione della buona collaborazione tra le 2 società, Emidio Divino che lascia i Saints a titolo temporaneo per andare a fare esperienza in Serie C1. Si aggregherà in prima squadra anche il giovane Alessandro Redaelli, promosso dalla nostra Under 19. Andrà invece in prestito per una stagione in Serie D all'Energy Saving Futsal il pivot classe '96 Joshua Zacco.

BERTINO - Restando sui protagonisti della scorsa stagione, Pietro Bertino si unirà al gruppo durante la preparazione estiva che inizierà il 25 agosto in attesa di capire se i suoi nuovi impegni lavorativi gli permetteranno di essere a disposizione di mister Lemma.

Ufficio stampa Saints Pagnano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->